Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog
Volare con l'anima

Destino.

17 Luglio 2012, 17:50pm

Pubblicato da marcellanicolosi

Una volta credevo che il nostro destino era l'unica cosa che guida i nostri passi. Una forza soprannaturale che, sebbene tu scelga una strada diversa, ti riconduce a quella su cui eri destinato a viaggiare, quella che ti porterà ad un obiettivo più alto della tua sola esistenza. Oggi penso che, forse, la nostra vita è guidata dal caso. Le persone che incontri sulla tua strada sono solo di passaggio, nessuno resta per sempre ... beh quasi nessuno! La verità è che, a parte le delusioni, in qualche modo ci credo ancora. Per esempio non mi spiego come mai, dopo tantissimi incidenti che sarebbero potuti essere mortali, io sia ancora qui. Mi rispondo che la mia influenza sugli altri ha ancora un significato, che, in qualche modo, sono necessaria perché altri cambino una loro opinione, oppure capiscano delle cose sulla vita. D'altro canto con le mie esperienze anche io mi modifico, cambio e mi muovo verso l'evoluzione che mi servirà per accedere alla mia nuova vita. Si, perché credo profondamente nella reincarnazione. Peccato che non ricordiamo nulla della nostra vita precedente, ma in qualche modo nellla nostra anima restano impresse, come immagini in una foto, le lezioni che dobbiamo imparare. Quelle memorie latenti ci rendono ciò che siamo oggi e le nuove ci aiutano a passare al livello successivo, che può avvicinarci o meno alla perfezione dell'anima. E' la spiegazione che mi do quando un bambino muore, la sua anima è perfetta e torna a casa. Ma se tutto questo fosse vero evidentemente la mia anima è ben lontana dalla perfezione. Mi deprime un po' questo pensiero ... chissà per quanto tempo dovrò sopportare i vicini di casa!! Vah beh, pazienza. Magari sono fortunata e a Dicembre la mia agonia finirà ... allo stesso tempo penso che questa agonia non è poi così brutta! Se poi ripenso alla giornata di ieri mi rianimo totalmente. Ho creduto di avere amici fidati che mi hanno tradito, ho sofferto e pianto, poi all'improvviso mi arriva una comunicazione legale (positiva!) che aspettavo da sei anni e penso ... "Wow, e chi se ne frega se gli altri non capiscono chi sono!" Una manna imprevista e subito il mio ottimismo riprende a sorridere! Evviva la vita!

Commenta il post