Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog
Volare con l'anima

Amare se stessi?! Si può!

10 Dicembre 2015, 21:30pm

Pubblicato da marcellanicolosi

Amare se stessi?! Si può!

Amarsi significa sviluppare quel pizzico di sano egoismo che aiuta a riconoscere quei desideri che rendono la vita più serena.

 

Ma come fare quando hai vissuto più di metà della vita a “pensare” agli altri?!

La risposta è : a piccoli passi e con movimenti semplici!

 

Amarsi significa apprezzare i propri pregi, ma anche i difetti, essere soddisfatti di se stessi nei giorni si, ma anche in quelli no, accettare il fatto di non poter sempre essere al 100%.

 

Amarsi significa prendersi cura di se stessi con piccoli gesti quotidiani che sostituiscano quelli nocivi : pettinarsi, lavarsi i denti, effettuare un’accurata pulizia del viso, farsi una bella doccia corroborante o un bel bagno profumato, usare la crema per il corpo, profumarsi, passeggiare all’aria aperta, cucinare le proprie pietanze preferite!

Gustare il cibo senza ingozzarsi, bere il vino senza esagerare, leggere assorbendo ogni parola ed il suo significato … insomma …. Amarsi ed amare ciò che si fa!

 

Ma non sempre questo è possibile, la società ci impone ritmi serrati o lavori mal retribuiti e, nel peggiore dei casi, l’inoccupazione.

Quindi come si fa ad amarsi senza spendere denaro?! Come si fa a trovare il tempo per fare ciò che si desidera?!

 

Guardando in profondità si scopre che ciò che ci rende sereni, il più delle volte, non ha nulla a che vedere con il denaro! Ritagliarsi durante la giornata un momento solo per se stessi deve diventare un imperativo.

Nessuna scusa, nessuna remora, nessun senso di colpa!

 

Amarsi è scegliere gli amici giusti ed allontanare le persone negative, sorridere dei propri limiti, capire profondamente che un problema non è la fine, ma solo un’opportunità.

Accettare i cambiamenti non voluti e capire che non puoi controllarli così come non si possono controllare la maggior parte degli avvenimenti della vita.

 

Una cosa però puoi controllarla ed è quanto amore puoi darti … quindi amati abbastanza da capire di cosa hai bisogno e concedi amore solo a chi ti mantiene sano!

Ricordati sempre che gli altri reagiscono ed interagiscono con ciò che trasmetti … quindi … più rispetti te stesso e più sarai rispettato.

Commenta il post