Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog
Volare con l'anima

Il "vero" amico!

16 Marzo 2014, 16:53pm

Pubblicato da marcellanicolosi

Per tutta la vita, molti di noi, cercano invano il "vero" amico!

Ci sono persone che hanno tantissimi "amici", ma quanti di loro sono presenti nel momento del bisogno!

E' facile stare insieme quando tutto va bene, si ride e ci si diverte!

Ma in quanti reggiamo il dolore altrui con generosità?!

Io l'ho fatto, in alcuni casi mi sono persino fatta carico del loro dolore solo restando ad ascoltare ed ho messo da parte i miei problemi.

Ma poi ho dovuto cedere quando il mio dolore si è fatto lacerante e tutti i problemi del mondo, compresi i miei, hanno perso valore e consistenza!

Chi mi sono ritrovata accanto?!

Sicuramente il consorte, ma lui, suo malgrado, vive con me! Beh ... forse non è stato lì solo per questo. Se leggesse questa frase si offenderebbe di brutto e con tutte le sue ragioni!

In realtà lui mi ama! Non so come faccia, non l'ho ancora capito dopo tanti anni!

Ma gli amici?!

Ho trovato aiuto e comprensione dove non mi sarei mai aspettata!

Primo perché non lo consideravo "un amico" e secondo perché è un uomo!

Ho trovato in lui più sensibilità e comprensione che in qualunque altra donna!

Ho trovato consigli e affetto!

Forse solo per caso, forse perché anche lui in quel momento aveva bisogno di compagnia!

Forse è questo che sono gli amici .... delle persone che si ritrovano insieme nel momento del bisogno solo quando la vita crea un "caso"!

Nel tentare di tirare su me si è tirato su anche lui?!

Non lo so, non so neanche se i suoi consigli arrivavano da esperienza pregressa, ciò che conta è che era lì in quel momento!

Chissà se sarà lì anche dopo?! 

Poi mi guardo intorno e vedo le persone che mi sarei aspettata che ci fossero ... e mi arrabbio, mi viene il mal di stomaco, ci sto male!

Quell'omone del consorte invece le tratta con indifferenza! Che loro ci siano o meno per lui non fa differenza!

Vorrei tanto che mi insegnasse questa capacità di allontanare i falsi, questa grande forza che gli permette di prenderne le distanze!

Abbiamo trovato una parola d'ordine : ogni volta che mi sentirò frustrata ed infastidita dovrò gridargli ... "padellaaaaaaaaaa" ... e lui mi ricorderà quanto è più salutare l'indifferenza!

E allora .... PADELLA SIA!

PADELLA.jpg

Commenta il post
V
allora direi che è andata alla grande :D<br /> un abbraccio! e a presto!
Rispondi
V
non me lo dire!! :'( anche quelle che ho conosciuto io, manco a farlo apposta son tutte lontane, e mi dico, ma è possibile?? Si vede che deve essere così, ma se dovessi avere l'occasione, e spero<br /> possa capitare, come te le incontrerei di sicuro! Deve essere una bella esperienza! :D
Rispondi
M
<br /> <br /> Onestamente per me lo è stata!  Mi ha aiutato a girare pagina su una parte della mia vita da<br /> dimenticare <br /> <br /> <br /> <br />
V
è incredibile ma anche io. Non è da molto che sono nella "blogosfera" eppure si formano dei rapporti "concreti" nonostante le distanze ecc. e si avverte in certi casi più sincerità. Ammetto che non<br /> me lo aspettavo, e che per me è in parte "terapeutico" :)
Rispondi
M
<br /> <br /> Lo è anche per me! Ti confesso che alcune amiche conosciute on line le ho pure incontrate di persona  diciamo che ho rischiato abbastanza, ma alla fine ho indovinato. Peccato che vivono molto lontane da me!<br /> <br /> <br /> <br />
V
ahahahah! bello l'escamotage della Padella!<br /> E penso di comprendere ciò che vuoi dire con questo post... :)
Rispondi
M
<br /> <br /> Piaciuto?  Suppongo che siano problemi comuni, uno dei primi valori che si è perso è proprio quello<br /> dell'amicizia, io ho trovato più amici sinceri online che fuori  <br /> <br /> <br /> <br />