Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog
Volare con l'anima

Il mio rapporto amore/odio con le due ruote!

28 Febbraio 2013, 12:53pm

Pubblicato da marcellanicolosi

Fine settimana all'insegna "dell'avventura" ... aspetto questi momenti con ansia, sto in fibrillazione, voglio che tutto vada bene, soprattutto, voglio stare bene più che divertirmi.

Ultimamente già solo il mettere il naso fuori dalla provincia in cui vivo è un'avventura!

Così ci penso settimane prima ... ho lo zaino a portata di mano per il minimo indispensabile, che, regolarmente, non entra mai in 1 solo zaino! E quindi, buste di plastica e borsa a tracolla con la pancia! Alla fine ci riesco sempre a dimenticare qualcosa! Ma ciò che conta è arrivare a destinazione!

Che sia un motoraduno o un party poco conta, ciò che importa sono gli amici (quelli veri!) e ... le moto ... da ascoltare, da vedere e da fotografare!

Eppure in 32 anni il mio amore per i bolidi rombanti ha subito scossoni non indifferenti!

La prima volta che ho visto una Harley Davidson non avevo più di 8 anni! Ero a casa di mia nonna, le classiche abitazioni di paesini sperduti in collina, con la porta che dà direttamente sulla strada! Ho sentito il rombo e, incuriosita, sono corsa alla porta! C'è voluto un po' prima che la colonna, in perfetto assetto da strada, passasse! E' un'immagine che MAI dimenticherò ... da quel momento il mio cuore ha smesso di battere ed ha iniziato a "rombare"! Prima o poi, mi sono detta, ne avrò una così!

Non sapevo ancora quanto costano!!!! Piccolo particolare "irrilevante" per chi, come me, non ha un soldo!

Ho cominciato con la bicicletta! L'equilibrio c'è o, almeno, c'era ... la speranza di bambina è diventata un sogno ad occhi aperti! Il sogno si è infranto quando hanno tentato di insegnarmi a guidare uno scooter ... fallimento totale! Il consorte mi assicura che l'errore è stato di chi ha tentato di insegnarmi!

Allora però non conoscevo ancora il consorte ... e il mio sogno distrutto è stato riposto in un cassetto insieme a delusione e qualche lacrimuccia!

Poi, gli eventi devastanti che hanno investito la mia famiglia, hanno riaperto quel cassetto e mandato in fumo ciò che era rimasto del sogno!

Il solo sentire il rumore di un motorino 50 mi faceva rabbrividire, a volte, pur di farli passare, parcheggiavo per poi ripartire dopo 10 minuti ... tanto per mantenere la "distanza di sicurezza" da questi aggeggi infernali a due ruote e dai loro folli conducenti!

Per anni ho vissuto con la fobia dell'estate a due ruote, nessun mezzo del genere sarebbe mai più dovuto entrare nel mio garage!

Ma il fato ha un modo strano di prenderti per il ... aehm ... i fondelli ... l'amore e l'odio sono due sentimenti opposti, ma così vicini che, spesso, li si scambia!

In un modo o nell'altro, quel sogno rimasto nascosto e poi buttato via, è tornato più forte di prima, più intenso che mai.

Ricordo ancora quel giorno di 3 anni fa (O più! Chi li conta ormai ... ) in cui mi sono lasciata cullare da 20 minuti di rombo di tuono a 2 ruote ... oltre 3000 centauri in movimento ... oltre 20 minuti di musica da ascoltare ad occhi chiusi, perché dal balcone la tangenziale non potevo vederla! E' stato più che sufficente "sentire" per riaccendere la fiamma della passione, celata, uccisa, sdradicata e buttata via ... mai del tutto però!

E ora sono qui ... in attesa che il consorte tenga fede alla parola data così che un giorno, anche io, potrò sfrecciare in compagnia solo della "mia" strada ... col vento nei capelli verso un futuro incerto, ma tanto tangibile quanto il rombo del motore! 

Buon party a tutti!!!!!    

 

12.jpg


 

Commenta il post
M
ciao Mara il blog fa le bizze magari ad un certo punto troveremo le tre risposte che ho tentato di postare ... in ogni caso ... non ho infuso molta fiducia nelle mie capacità di guidare un mezzo a<br /> due ruote, vero?? ahahahahahah
Rispondi
M
avvertimi che quel giorno evito diuscire di casa :-)
Rispondi
C
Che dire Mira, due anni Il caro amico Lele finalmente si è attrezzato di moto, ha cercato di convincermi a prendere la patente per la moto, resta anche per me un bel sogno da quando ero bimba e mio<br /> cugino mi portava in moto con lui, ma ametto che anche per me è un po' amore e odio.<br /> <br /> Ti ringrazio per la carellata di commenti al mio blog, ma non sono venuta a trovarti per il blog, voglio che sia moltoooo chiaro, non ti sentivo da un po' e volevo solo tue notizie :-), comunque<br /> grazie dei commenti, a volte temo che sopravvaluti :-)<br /> <br /> Un abbraccio Carola
Rispondi
M
<br /> <br /> Macché tesoro, io stessa non leggo e non commento gli altri blog se non ho nulla da dire o se preferisco tacere ... il fatto è che il tuo blog mi piace moltissimo e mi manca quando non riesco a<br /> venire a sbirciare  ... detto questo ... ultimamente l'unica cosa che mi concedo sono i party degli amici<br /> motociclisti (da cui la foto di agosto di 2 anni fa!) ... datemi una custom e mi renderete felice  ... suppongo<br /> si sia capito <br /> <br /> <br /> <br />