Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog
Volare con l'anima

Amo questo Blog ...

27 Aprile 2014, 09:19am

Pubblicato da marcellanicolosi

... ma ancora di più amo le persone che lo leggono e con i loro commenti mi mostrano un lato della verità che non considero!

Avevo aperto il Blog per una questione economica, speravo di poter tirare su qualche soldo in più e invece mi sono ritrovata a tirare su me stessa ...

Erano anni che non avevo un diario e mettere in piazza i miei problemi e le mie elucubrazioni mentali mi sembrava cosa da non fare, all'inizio ...

... poi piano piano, pur non essendo capace di esternare i miei sentimenti se non a pochissime contate persone ... scrivendo e non avendo di fronte un viso, se non nell'mmaginario, mi sono resa conto che mi faceva bene, che mi aiutava (e aiuta) a capire tante cose, a tirare fuori il veleno che stava soffocando e uccidendo solo me stessa!

Chissà se anche in questa scelta c'è un briciolo di "divino"?! 

Chissà se mentre io scrivo c'è qualcuno che si sente consolato sapendo che non è solo nel suo dolore, che qualcun'altro, anche se in modo diverso, sta vivendo la sua stessa esperienza?!

Mi piace pensare di si!

Grazie a persone splendide mi rendo conto, oggi, di quanto sia diventata egocentrica e anche un po' piagnona ... certo, lo faccio nell'intimo della mia casa, non disturbo nessuno ... il blog è magnifico per questo ... la scelta di leggere è di chi legge ... e ancor di più oggi mi sento amata ...

... ci sono persone là fuori che scelgono di leggere e partecipano alla lettura ... che mi fanno sentire apprezzata e capita ... che mi fanno piangere ... che mi fanno sentire bene ...

... nell'arco della vita ho spesso sentito dire che chi ti vuole bene ti fa piangere, ed è vero, il pianto fa bene (se non è troppo!) lava via la rabbia, il dolore, la delusione e tutte le emozioni che, se tenute dentro, creano solchi e voraggini e baratri in cui finiamo per cadere facendoci un male cane e ferendo chi vive con noi!

Quindi grazie ... grazie Carola, grazie Isa (che non commenta, ma telefona!), grazie Vivy grazie amiche di penna ... a voi devo il sole di oggi ed il sorriso che mi terrò stretto ...

 

 

http://narraredime.blogspot.it/2014/04/il-valore-del-sorriso.html

Commenta il post
C
Ciao Mira è una storia molto lunga,posso solo dirti che è bello quando le parole ottimiste,piene di calore riescono ancora andare oltre la ciecietà che il dolore crea e ridanno quanto meno un<br /> sorriso se non una risoluzione alle persone,come ad esempio quelle di Vivy.<br /> Stavo quasi per perdere la speranza che si possa lacerare il buio in cui molte persone cadono e si perdono.<br /> Il tuo post mi rende felice di vedere una tua reazione positiva,felice che tu abbia trovato anche se sono solo parole qualcosa a cui aggrapparti.Certo non si risolveranno tutti i tuoi conflitti<br /> subito,e ci sarà sempre qualche giorno no, ma il solo fatto che tu sia riuscita a fare una critica positiva di te stessa,e ti alzi le maniche per affrontare tutto di dona molto.Mira a me che scrivo<br /> può solo fare piacere di aver trovato le parole giuste,mi scalda quel ti voglio bene, ma ritrovare la forza di uscire da uno stato d'animo vizioso può fare bene solo a te e questo è quel che<br /> conta.<br /> Un bacione.
Rispondi
M
<br /> <br /> Non credo che l'unica cosa che conta è che fa bene solo a me <br /> <br /> <br /> Parto dal presupposto che siamo tutti connessi e ti dico che nessun incontro è casuale ... anche se attraverso un monitor riusciamo ad influenzarci e cambiare via ...<br /> <br /> <br /> Se è vero che voi, con il vostro intervento, mi avete fatto capire quanto stavo per diventare fobica e maniaca (cosa che ho sempre detestato negli altri!) ... io, nel mio piccolo, ho rallegrato<br /> te e ti ho ridato la speranza su una causa che stavi per abbandonare ... forse Dio non vuole che io mi autocommiseri e che tu molli la presa ...<br /> <br /> <br /> Ci saranno giorni no, di sicuro, è la vita ... ma ci sarà sempre una vocina che mi ricorderà le vostre parole e credimi, sono molto più di quello che avrei potuto chiedere ... sono la speranza,<br /> sono l'appoggio, sono l'amore incondizionato e privo di interesse ... e, per me, questo conta molto più di mille regali ...<br /> <br /> <br /> Ti voglio bene e ancora grazie <br /> <br /> <br />  <br /> <br /> <br /> <br />
V
Grazie a te!! Non mi aspettavo di leggere questo post e ora mi hai commossa tu!<br /> Sì, io penso che Dio usi anche questo mezzo, per aiutarci, e perchè no, per farci sentire ancor di più la Sua presenza e che lo spirito, supera le barriere della "conoscenza" personale, e permette<br /> di amare, vedere e "abbracciare" forse ancora più forte, e perfino attraverso l'etere...<br /> L'ho detto: il blog è terapeutico!!<br /> Ti auguro di mantenere sempre il sorriso nel cuore e che Lui ti doni una gioia straordinaria ♥
Rispondi
M
<br /> <br /> Grazie ... auguro lo stesso anche a te  <br /> <br /> <br /> <br />
C
Grande Mira,ti voglio bene.<br /> Grazie per quanto hai scritto.Ancor di più grazie per il tuo scritto in se stesso,non tanto per il mio nome citato.<br /> Non hai idea di come le tue parole siano per me "importanti" e mi ripeto tutte le tue parole non solo il mio nome citato,confermano una cosa per me molto importante ma non farci molto coso è colpa<br /> della mia A-normalità :-))
Rispondi
M
<br /> <br /> Noooooo, adesso voglio sapere cosa ho confermato  ... non lasciarmi in sospeso <br /> <br /> <br /> <br />
F
Il bello dell'amicizia. Anche se virtuale è pur sempre amicizia. Baciobacio cara
Rispondi
M
<br /> <br /> E' vero, grazie Farfalla <br /> <br /> <br /> <br />