Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog
Volare con l'anima

Violenza sulle donne!

6 Settembre 2013, 18:41pm

Pubblicato da marcellanicolosi

Da un po' di tempo a questa parte le notizie sui cosiddetti femminicidi si sono moltiplicate in modo esponenziale!

Le opinioni sul motivo sono discordanti, c'è persino chi asserisce che sono sempre stati numerosi, la differenza è che prima non se ne parlava, mentre adesso fanno ascolti ... quindi ...

Io non ho un'opinione in merito, per dire la verità!

Sono indignata, spaventata e anche molto turbata, ma non posso dire con certezza che, anni fa, venissero uccise meno donne di adesso!

Sono certa, però, che non esiste solo l'omicidio delle donne, esistono violenze ben peggiori che sono tali perché, dopo averle subite, le donne devono continuare a conviverci per sempre! Violenze i cui risultati si vedono ad occhio nudo e violenze più subdole che distruggono il dentro, l'essere, l'anima!

Non sono certa del motivo che spinge gli uomini ad una violenza tale nei confronti di esseri umani oggettivamente più deboli di loro!

Ho sempre asserito che la violenza che più mi indigna è quella ai danni di bambini ed anziani, perché ritengo che le donne dovrebbero avere la forza necessaria per ribellarsi e difendersi. Sono adulte e nel pieno delle forze, quindi ...

Ma poi rifletto e mi dico ... forse non è poi così vero!

Un uomo è oggettivamente più forte di una donna e quando sono diversi uomini è anche peggio!

Ma la domanda è : cosa spinge gli uomini a commettere certe nefandezze?!

Dire che sono malati è un certo sminuire la malattia vera e propria! Credo che si tratti di qualcosa di più profondo ed ancestrale, una forma di insicurezza latente, la paura di affrontare il fatto che le donne hanno pari capacità ed intelletto, che hanno sentimenti ed emozioni ... in poche parole, che siamo esseri umani anche noi!

Qual'è la molla che spinge quegli uomini ad una tale violenza?! 

Ve lo dico chiaramente ... non so rispondere a questa domanda, non so perché la donna venga ancora usata come merce di scambio, come oggetto, come un possesso!

Qual'è la nostra colpa?! Essere fisicamente più deboli?!

Ma lo siamo davvero?!

Qual'è l'uomo in grado di affrontare una gravidanza ed un parto?!

Sto scrivendo i pensieri di getto, non credo neanche di sapere dove sto andando e perché, ma vorrei una cosa ... vorrei che tutte le donne del mondo si unissero compatte, vorrei che tutte insieme ci ribellassimo a questa forma di oppressione, vorrei che tutte usassimo il sacrificio delle sessantottine per chiarire che ... si ... siamo donne, ma non siamo peggio o meglio degli uomini!

Siamo donne con le nostre mancanze, con i nostri difetti e pregi, con i nostri sentimenti ed emozioni, con i nostri bisogni e necessità, con la voglia di vivere e sopravvivere, con la voglia di amare ed essere amate ed essere trattate come esseri umani!

Abbiamo un corpo, ma non è l'unica cosa che abbiamo, c'è tutto un mondo dentro di noi da scoprire, complicato a volte, contorto altre, ma in fin dei conti ricco di semplicità e sfaccettature impossibili da odiare!

Qual'è la cosa tanto difficile da capire?!

Perché molti uomini non vedono?!

Ho un'altra domanda che mi turba però quando guardo le "signore" della TV : perché non si rendono conto che, svendendosi, infangano anche tutte le altre, che ci rendono parte del loro contorto modo di intendere la "parità di diritti"?! 

PS : allego qualche link informativo!

http://it.wikipedia.org/wiki/Violenza_contro_le_donne

http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche/cronaca/2013/07/26/-Ferma-bastardo-campagna-antiviolenza-_9080303.html

Questo video risale al settembre del 2012 ... 

Commenta il post