Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog
Volare con l'anima

Traslochiamo!

12 Giugno 2014, 09:00am

Pubblicato da marcellanicolosi

Ci siamo ... le utenze sono state disdette.

Da un momento all'altro potrei restare senza corrente elettrica, ma cosa importa!

Visto il tipo di trasloco un po' sui generis (come quasi tutte le cose mie e del consorte!) basta mettere due magliette in valigia e via ... verso nuovi orizzonti ... mmmm ... orizzonti ... si fa per dire ... orizzonti non è proprio la parola che userei in questo momento ... più che altro si tratta di eremi ... zone lontane ed abitate solo da ominidi di cui non si conoscono ancora le origini!

Saranno marziani?!

In realtà la marziana sono io per loro, parlo in italiano e mi do delle arie da cittadina ... questo almeno è ciò che loro pensano ... ed hanno ragione ... mi do le arie perché non mi piace che gli altri sappiano le mie cose e non mi piacciono i pettegolezzi ... come dicevo ... marziana!

Eppure alcuni di loro mi vogliono bene, lo so! Mi trattano con rispetto!

Tutti gli altri dovrebbero trasferirsi altrove perché io sia contenta!

Penso che Dio mi abbia messo di fronte ad una situazione, per me, insopportabile per testare la mia pazienza e la mia capacità di adattamento!

Forse anche la mia capacità di amare anche chi proprio non mi va giù!

Dio ... te lo dico ... è una missione impossibile!

Tu sei il mago delle missioni impossibili, lo so, ma spero che tu abbia piani più grandi per me!

Piccola ed insignificante macchietta come sono piego la testa e vado là dove, lontana da tutto, ancora più di adesso, mi sono sempre sentita fuori luogo, diversa, strana!

Lo faccio perché non ho scelta ... lo faccio perché so che, almeno il consorte, sarà contento!

Spero che questo mi basterà per ritrovare la serenità perduta!

I prossimi mesi saranno molto impegnativi.

Se è vero che adesso bastano 2 magliette in valigia, è vero anche che 20 anni di roba "impilata" vanno comunque trasportati e traslocati nella nuova -si fa per dire- casa, verso un fulgido futuro e nuove esperienze!

Ma abbiamo tempo, nessuno ci insegue ... durerà 10 anni questo trasloco ... me lo sento!

Vivremo accampati ... che bello! Non troveremo lo spazzolino da denti e neanche la caffettiera ... magari li abbiamo persi per strada durante il trasloco ... o magari sono sotto le magliette ...

Ciò che conta è che li cercheremo insieme e, con l'aiuto di Dio, prima o poi, li troveremo insieme alla pazienza, all'arrendevolezza e all'amore!

 

trasloco.jpg

 

 

Commenta il post

carola 06/14/2014 22:17

Ciao Mira, credo di essermi persa qualcosa :-)) delle tue vicende.In questo periodo sono dal mio compagno perchè ha subito un'operazione urgente,e sto trascurando il mio blog e letture varie...ovviamente ora è lui al centro di tutto...si sta riprendendo ma io sono un po' psichicamente stanca della botta ricevuta.
Ti faccio gli auguri per questo vostro cambiamento :-))

Marcella Mira 06/15/2014 11:45

Ciao Carola, non preoccuparti! Hai cose più importanti a cui pensare adesso. Mi dispiace per il tuo compagno, ma sono contenta che si sta riprendendo e vi auguro di stare bene entrambi al più presto.
Ti abbraccio fortissimo.