Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog
Volare con l'anima

Ritorno alle radici!

15 Dicembre 2012, 12:19pm

Pubblicato da marcellanicolosi

Per un attimo voglio tornare alle radici, al motivo che mi ha spinta a creare questo Blog.

Volevo parlare di sentimenti, volevo librarmi in cielo ed osservare da lassù gli affanni della gente che sono anche i miei, volevo piangere e ridere e volevo capire il perché di tante cose. E' difficile farlo quando la tua realtà è stracolma di problemi materiali, lo è ancor di più quando ti rendi conto che a nessuno importa.

La spiritualità e l'anima non fanno audience.

I programmi della De Filippi, si!

Gli scandali del potere, si!

Le guerre ed i morti un po' meno!

Accendo la TV e la gente ci piange dentro e fa ascolti! Sento la radio e le volgarità rendono la vita più allegra, per tanti, troppi! Il sesso e la pornografia ti infettano il computer anche quando apri un articolo sul vivere sano!

Fare l'Amore è un atto pieno di divinità ed è stato corrotto, dare una mano all'altro si è trasformato in lucro, regalare è diventato ricevere, prendere e restituire mai più!

Lo spirito e l'anima non fanno ascolti! La tristezza è all'ordine del giorno, la cura è irrilevante! Il bisogno di buttare via il nuovo ed acquistare il nuovissimo, lo spreco, lo scempio, la vergogna, uomo contro uomo, uomo contro animale, uomo contro vecchio e bambino! Eccola "L'Umanità", ce l'abbiamo sotto gli occhi, ma ci ostiniamo a non vederla (o non vogliamo!) per ciò che davvero è, un'accozzaglia di concetti e principi al contrario! Il mondo cammina al contrario, con gli occhi bendati e le mani sulle orecchie e abbatte gli ostacoli senza prendersi il tempo di capire cosa sono e cosa vogliono dire! 

Mi libro e tutto ciò che vedo non mi piace e non vorrei più tornare giù!  La cultura del soldo vince, la cultura del conoscere è vuota e senza significato!

L'amarezza si è impadronita della mia anima e non ne vengo fuori!

Cosa bisogna fare per vivere sereni?! Per non svegliarsi più la mattina con quel senso di vuoto che ti attanaglia lo stomaco?!

Con i sentimenti non si mangia, le emozioni non dissetano!

Ma allora perché li proviamo?!

Ogni azione dell'uomo è compiuta in preda ad un'emozione, ma ancora questa non fa ascolti e quindi non è valutata nè valutabile!

Mi libro e resto qui in attesa di trovare qualcosa per cui valga la pena tornare giù! 

librarsi.jpg

Commenta il post
M
Carolina, ho provato a mandarti entrambi i post sulla mail. Fammi sapere se li hai ricevuti e se va bene così! Grazie.
Rispondi
C
Mira mi mandi questo post?lo vorrei mettere nel mio blog è davvero bello :-)
Rispondi
M


 Grazie spiegami come devo fare per favore!