Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog
Volare con l'anima

Quei pazzerelli degli ormoni femminili!

17 Maggio 2014, 10:38am

Pubblicato da marcellanicolosi

Tutte le donne lo sanno ... dal momento in cui i loro organi sono formati e maturi cominciano ad essere bombardate da sentimenti, sensazioni ed emozioni diverse che a volte le fanno piangere, apparentemente senza un motivo, altre le fanno ridere, altre ancora le fanno esplodere in attacchi di rabbia che, una volta passata, lascia un senso di vuoto e di confusione!

Le donne lo sanno ... e man mano che crescono o invecchiano capiscono che nel loro corpo qualcosa è cambiato. Lo sentono ad ondate, lo percepiscono nelle piccole cose, nei loro modi diversi di reagire agli avvenimenti della vita, nella risposta che il loro umore da nell'arco delle 24 ore di ogni giorno!

Gli sbalzi di umore o le reazioni "esagerate" sono spesso provocati da quei pazzarelli invisibili chiamati "ormoni"!

Sono invisibili ma fanno un danno enorme ... il più delle volte!

Ieri ho cercato su internet ed ho visto che gli ormoni colpevoli delle nostre isterie incomprensibili sono all'incirca tre ed hanno nomi che non sto qui a ripetere ... ognuno di loro ha una funzione specifica, ma cosa succede quando uno di loro decide di aumentare o di diminuire senza una ragione spiegabile scientificamente?!

Un'eclissi, un'ecatombe, un'apocalisse dei sensi ... e allora ci sentiamo stanche e non ne capiamo la ragione, ci sentiamo tristi ed afflitte, ci commuoviamo di fronte ad un gattino che gioca con un gomitolo di lana, quando invece di solito ci ridiamo su!

E allora giù lacrime ... più per il fatto che ci sentiamo scombussolate, bombardate da emozioni che invadono la nostra mente, soverchianti, a volte distruttive ed incontrollabili!

Donne ... sappiate che la colpa è di quei pazzerelli dei vostri ormoni ... mi dispiace, non potete controllarli!

Qualche giorno fa sono stata colpita da un'ondata di ormoni incazzosi, mi sono sentita offesa, incompresa, caricata di troppe responsabilità e incapace di far comprendere il mio punto di vista ...

... un giorno intero vissuto cercando di spiegare, ma incapace di capire!

Una giornata davvero pesante!

Oggi a mente serena mi rendo conto che, pur avendo le mie buone ragioni, la mia reazione è stata un tantinello esagerata!

Alcune acredini che ho tenuto ben nascoste hanno acceso il cerino e gli ormoni impazziti hanno fatto il resto e scatenato l'incendio di proporzioni apocalittiche! 

Poi ieri ho avuto una specie di illuminazione : noi donne ci lamentiamo spesso di dover sopportare le paturnie dei maschietti, ma ci siamo mai chieste come fanno loro a sopportare le nostre?!

Faccio alcuni esempi :

Lui dorme troppo? ... noi : perchè dormi sempre?! Lui dorme poco?! ... noi : ma non ne hai sonno?!

Lui non ci cerca?! ... noi : mi tradisci!!!! Lui ci cerca?! ... noi : e uffaaaaa ... e sempre sempre non si può!!!! Rilassati!!!!

Lui non parla?! ... noi : a cosa pensi??!! la risposta di solito è : a nulla! e probabilmente è vero ma noi ... si vabbè, hai l'espressione pensierosa ... Lui parla più del solito?! ... noi ... cosa ti sei sniffatoooooooo??? con l'aria di rimprovero!

Lui non ci fa i regali?! ... noi : non mi pensi, non mi ami più! ... lui ci porta un fiore?! ... noi : cosa devi farti perdonare??!! con aria indagatrice!

... e potrei andare avanti così per ore ...

Avanti, ditemi che non è vero?!

Per non parlare delle volte che, poveri inconsapevoli, ci accarezzano nel momento sbagliato ... e noi?! Giù a rimproveri ed improperi fino a rinfacciare cose avvenute all'alba dei tempi e che noi abbiamo perdonato, ma non dimenticato ... mentre loro si!

Poveri uomini ... mi fa tenerezza vederli arrabbattarsi in equilibrio come i funamboli alla continua ricerca della mossa giusta, della parola che non faccia esplodere l'ira "divina" delle loro compagne.

Ma, poveri, regolarmente, sbagliano, non ci azzeccano mai!

Sarà solo colpa loro?!

 funambolo.jpg

Commenta il post

Carola 05/18/2014 19:45

Mannaggia 'sti ormoni :-)).Io non manco all'appello.
Ti sembrera strano ma quei problemini che hai elencato,non sono gli uomini ad averli con me,sono io ad averli con loro.E proprio a causa di questa inversione di marcia che mi sono sempre sentita
dire"ma allora non mi ami" e altre cosette.Io amo la libertà,interiore e non solo.Amo il mio spazio,il mio bisogno di silenzio,a volte fare le cose da sola.Poi mi piace raggruppare il tutto e
condividerlo con il mio compagno.Un bacio Mira bella.:-))

marcellanicolosi 05/20/2014 11:32



ahahahahahah ... Carola, ti annuncio che sei una mosca bianca 


Anche io amo molto la mia libertà, mi piace la mia solitudine quando è alternata alla compagnia, eppure anche io, ogni tanto, cado nella trappola dei ... perché 


Solo in seguito mi rendo conto di aver esagerato!