Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog
Volare con l'anima

Primo Ottobre 2012!

1 Ottobre 2012, 17:33pm

Pubblicato da marcellanicolosi

Vorrei iniziare una nuova abitudine e ricordare ogni giorno cos'è accaduto in passato nella stessa data. Cominciamo allora con il 1° Ottobre dopo un breve preambolo.

Inizia un nuovo mese, il numero uno è da sempre il numero più importante ed ha, quasi sempre, una connotazione positiva. Il primo è un vincitore. La prima volta di ogni cosa è sempre indimenticabile : il primo giorno di scuola, il primo giorno in ufficio ecc. E' particolare quell' emozione che ti prende quando pensi : ecco, il primo giorno del resto della mia vita o di una parte di essa! Il mese di ottobre segna invece l'inizio dell'autunno, almeno nella nostra parte di emisfero! Una stagione a momenti triste, in cui il verde di tante piante volge all'arancione, le giornate si accorciano e arrivano le prime pioggie. Ma lasciando stare la parte più romantica ricordiamo alcuni eventi del passato accaduti proprio giorno 1 Ottobre, la fonte sarà Wikipedia ma, ovviamente, non tutti gli eventi saranno elencati, solo quelli che piacciono a me! D'altre parte è il mio Blog!!!!

Ok, cominciamo :

 

E oggi invece cosa diconi i giornali?? Cos' è accaduto in Italia e nel mondo?? Diamo un'occhiata all'ANSA!

 

"Fermato uno straniero per l'omicidio dei coniugi Marconi, 83 anni lui, 73 anni lei. Massacrati nel loro casolare di Contrada Fonte Ianni, forse durante un tentativo di rapina."

"Iscritto nel registro degli indagati della Procura di Viterbo Franco Fiorito. Avrebbe falsificato le fatture relative alle spese sostenute dall'ex capogruppo Pdl alla Regione Battistoni."

"Mario Monti dichiara : Lasceremo il governo ad altri nei prossimi mesi." (chi ci crede????)

"Washington : I comizi elettorali si fermano per 72 ore. Domenica Barack Obama lascerà la Casa Bianca per volare in Nevada con i suoi collaboratori più stretti per prepararsi allo scontro di mercoledì sera in diretta TV."

"NOTIZIA ALLUCINANTE : Pare che sia aumentato il numero dei reati contro i minori e la maggioranza delle vittime sono bambine. I dati elaborati dalle forze dell'ordine per Terre des Hommes portano da 4319 vittime minorenni del 2010 a 4946 del 2011. Il 61% sono bambine!"

 

Avete notizie da aggiungere? Fatelo. Vanno bene anche notizie locali. E spero che almeno le vostre siano positive.

Vi aspetto.

 

Commenta il post