Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog
Volare con l'anima

Pioggia!

16 Agosto 2013, 17:11pm

Pubblicato da marcellanicolosi

C'è qualcosa di miracolosamente magico nella pioggia!

Quando non la si vede per mesi il suo ritorno dà sollievo, il suo odore particolare riempie le narici e l'aria si rinfresca. Questo riempie il cuore di gioia anche a chi, come me, ama l'estate ed i suoi colori e odori!

La pioggia bagna il terreno, le piante si ripuliscono dalla polvere, sembrano più verdi, ed è come se anche noi veniamo ripuliti dai dubbi, dai problemi e dalla nostra polvere interiore!

Tutto appare più lucido e pulito e la stanchezza viene lavata via!

Lo scroscio delle gocce che toccano gli oggetti è come una musica che ci ricorda che la vita è meravigliosa ed indistruttibile, il rombo dei tuoni spaventa, ma solo un po' e ci ricorda che l'aria è piena di elettricità e che anche noi siamo energia purissima!

A volte avviciniamo la pioggia all'idea della tristezza, per la sua somiglianza alle lacrime o forse perché quando piove il sole viene oscurato e tutto sembra più tetro, ma dopo la pioggia il sole torna sempre a splendere anche se dopo tanto tempo!

 pioggia.jpg

La poesia di uno scroscio d'acqua non è paragonabile a nessuna opera d'arte dell'uomo, è unica ed insostituibile esattamente come tutte le cose create da Dio!

Io amo i temporali estivi, ieri ne ho chiesto uno ed oggi sono stata accontentata! Per questo ringrazio!

Commenta il post