Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog
Volare con l'anima

Novità sulla Chiesa Cattolica ed i suoi segreti!

28 Giugno 2013, 18:50pm

Pubblicato da marcellanicolosi

 

La Chiesa Cattolica è stata investita in queste ore da un nuovo terremoto : 

 

Un alto prelato, un funzionario dei Servizi segreti ed un broker finanziario sono stati arrestati nell' ambito di un filone di indagine sullo Ior in corso alla procura della Repubblica di Roma. ANSA 28 Giugno 2013.

Tra gli arrestati c'é monsignor Nunzio Scarano, responsabile della contabilità dell'Apsa (Amministrazione del patrimonio della Sede Apostolica), che non è altro che l'organismo che gestisce i beni della Santa Sede.

Le indagini hanno evidenziato l'illecita importazione in Italia, poi fallita, di 20 milioni di euro in contanti dalla Svizzera "per conto degli armatori Paolo, Cesare e Maurizio D'Amico".

Dalle intercettazioni telefoniche ed ambientali effettuate nell'ambito dell'inchiesta sono emersi grossi dubbi sull'origine delle ingenti disponibilità finanziarie ed immobiliari di monsignor Scarano e da lì sono stati avviati degli accertamenti.

Le dichiarazioni ufficiali degli addetti ai lavori chiariscono che lo IOR è "impegnato nella cooperazione con le autorità competenti" ed è stata aperta anche un'inchiesta interna.

Il monsignore è anche coinvolto a Salerno in un'altra indagine per ricettazione.

Le altre due persone arrestate sono l'agente dell'Aisi Giovanni Maria Zito e il broker Giovanni Carenzio.

I reati contestati sono truffa, corruzione e calunnia.

Sembra che monsignor Scarano si sarebbe accordato con Giovanni Maria Zito per far rientrare in Italia dalla Svizzera 20 milioni di euro liquidi appartenenti ad una famiglia sua amica a bordo di un jet privato in cambio del pagamento di 400 mila euro.

L'indagine in questione è solo un filone dell'inchiesta più ampia sullo IOR e che è ancora in corso.

PS Nella mia ricerca sull'argomento più ampio del controllo Mondiale da parte di un gruppetto di personaggi più o meno noti, mi è stato segnalato da Carola un blog molto interessante da cui prendere spunti altrettanto interessanti! Lascio qui il link per chi ha voglia di saperne di più!

http://paolofranceschetti.blogspot.it/2008/10/ior.html

Commenta il post