Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog
Volare con l'anima

La voce di Dio!

4 Febbraio 2014, 19:43pm

Pubblicato da marcellanicolosi

Dio ha i suoi tempi ... che, per inciso, non coincidono quasi mai con i nostri.

Le vie del Signore sono davvero infinite, il Suo modo di rispondere alle nostre domande è fantasioso ... non sai mai quando, dove e per mezzo di chi ti comunica i Suoi pensieri per te!

Ma devi stare attento, perchè a volte i messaggi che recepisci sono solo un'illusione che la tua mente, alla ricerca di risposte, si crea da sola!

Nel mio caso la voce di Dio ha un timbro femminile!

Isabella è l'unica persona che riesce a darmi risposte senza che io abbia posto le domande. E' come se riuscisse a leggermi dentro e dice le cose giuste al momento giusto. E' stata l'unica in grado di colpirmi nel profondo ... così come molti anni fa, così ancora oggi che non provo più alcuna emozione, buona o cattiva che sia.

Ma magari sono solo apatica, magari più semplicemente rifiuto, allontano, blocco qualunque cosa che abbia a che fare con il mondo del "sentire"!

Come faceva lei a sapere che persino il marciapiedi mi da fastidio?! Come faceva a sapere che mi autoincolpo per il fatto di non aver mai voluto un figlio, prima di ora?! 

Ecco ... la voce di Dio per me è quella di una donna ... una donna che riesce a ridere sui suoi tremila problemi, una donna che parla con il cuore, che con amore minaccia di prendermi a sberle! 

Parlare con lei però non è come parlare a Dio, Lui vive nell'ambito del "sentire", lo stesso che rifiuto e allontano da me con tutte le forze che mi sono rimaste! Eppure nella nebbia fitta che ho creato intorno alla mia anima, sento la Sua presenza come le ali di un Angelo che mi avvolgono. Ci prova, non mi vuole mollare, lotta per entrambi e nel mio "non sentire" continuo a "sentirlo".

E' una presenza discreta che sta lì ad aspettare che mi decida a fare un passo nella sua direzione e oggi, per la prima volta da mesi, non recrimino ... chiedo solo di trovare la forza da qualche parte per reagire all'apatia emozionale che mi ha investita!

Un passo alla volta è l'unica risposta che riesco a darmi.

Oggi è questo ...

sunray.jpg 

Commenta il post

Vivy 02/20/2014 16:30

sì, siamo in due allora a non credere nelle religioni, e comunque le tue parole denotano tanta fede... almeno questo è ciò che trasmetti :) Sono molto felice che ti abbia mandato Isa, Dio sa come
meglio arrivare al nostro cuore :)
a presto!!

Vivy 02/15/2014 19:21

Ciao! mi ha colpito molto d'impatto il titolo del tuo post, e soprattutto gli ultimi due paragrafi. Mi ci sono rivista, perchè anni fa ho vissuto le tue stesse sensazioni, finchè c'è stata la
svolta... non religioni, non uomini ma solo Dio.
un passo alla volta spero tu possa trovare ciò che cerchi e che sente il tuo cuore :)

marcellanicolosi 02/19/2014 20:13



Grazie ... la maggior parte dei miei post sul diario sono scritti di getto. Non credo nella religione, credo che Dio abbia difficoltà a farmi arrivare i suoi pensieri perché IO sono ostica e
complicata. Ma Lui ha tanta fantasia e trova sempre il modo di raggiungermi, credo che il modo più semplice è quello di far parlare Isa al suo posto perché lei ha davvero tantissima fede!


La mia ogni tanto vacilla, purtroppo.


Grazie per il tuo augurio.



carola 02/04/2014 21:00

Ti voglio bene Mira.
Tirati su,pensa a chi hai intorno e ti vuole tanto bene, tirare su poco alla volta la testa per le persone che amiamo è una grande cura.
Ma sono certa che che hai tutto l'appoggio di Dio, ci vuole il tempo che ci vuole, ma anche tu devi aiutarlo.
Un bacione

marcellanicolosi 02/19/2014 20:08



Grazie per esserci sempre. Ti voglio bene anche io.