Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog
Volare con l'anima

L'Amore con la A maiuscola!

20 Ottobre 2012, 09:35am

Pubblicato da marcellanicolosi

Va bene, oggi mi sento romantica! Sarà che non vedo il consorte da giorni e chissà quando sarà la prossima volta che lo rivedrò! Non so! 

In questi giorni mi sono sentita triste e parecchio sola e ho avuto modo di pensare, anche se, quando sto così non riesco bene a capire quello che provo!

Ho ripensato al passato, a quello che abbiamo vissuto e che ci siamo fatti, alle nostre reazioni, ai litigi, alle lacrime! A me che, come un treno (come al solito!), ho abbattuto ostacoli ed ho accellerato verso una meta nuova e sconosciuta, il più lontano possibile da chi non leggerà mai questa confessione!

Mentre lui restava fermo, convinto di trovarmi lì a prescindere! Doveva darmi il tempo di calmarmi e di capire mentre io, invece, volavo altrove! Eppure io sapevo che era sempre lì, come una grande ombra, come se la sua mano fosse sempre sulla mia testolina matta!

Ma io continuavo ad allontanarmi, e quando se n'è reso conto ha allungato una mano compiendo l'unico gesto che gli restava, l'ultimo disperato tentativo per rimettere le cose a posto! Da buon giocatore ha scommesso tutto e ha vinto!

Mi ha detto che non sarebbe più stato lì per me, che se ne andava!

Allora ho provato un vuoto nell'anima mai provato prima, un dolore così lancinante da togliere il fiato, un senso di perdita che solo la morte ti provoca. E ho capito! 

Io sono fatta così, devo sbatterci il muso, devo sentirmi persa per poi ritrovarmi! E così l'ho ritrovato, ho riscoperto l'amore con la A maiuscola che avevo nascosto nel mio cuore perché era il sentimento che mi faceva soffrire di più, ma senza il quale non sarei più stata me stessa!

E sono tornata finalmente a "casa"!

Perché senza di lui sono come una foglia al vento, lui è il filo che mi tiene stretta al suolo, è il contrappeso alle mie nevrosi e alle mie paure, è l'unico che mi fa sentire amata continuamente, protetta anche contro me stessa, l'unico che mi capisce dal tono di voce, e persino quando non parlo, che sa cosa mi passa per la testa prima ancora che il pensiero diventi chiaro persino per me!

Mentre io sono il suo aquilone, la visione sognante di una realtà dura e materialistica, la sua leggerezza, il cucciolo spelacchiato da accudire, il faro che nel buio gli fa ritrovare la strada di casa, gli errori che non farà mai più, perché per me ha dato tutto e lo rifarebbe cento, mille volte!

Se abbiamo fatto degli errori facendoci del male è stato per troppo amore, le cicatrici ci ricordano quanta vita abbiamo vissuto insieme e, per quanto dura possa essere stata, non si butta via una vita di Amore!

Se per lui devo ingoiare le lacrime e sorridere e ridere più forte quando invece avrei voglia di urlare ... beh ... lo farò!

Se per lui dovrò rinunciare ad un sogno, a costo di distruggerlo .... beh ... lo farò!

Posso vivere senza di lui, questo è sicuro, il distacco mi ha insegnato che amare se stessi è la cosa più importante che un essere umano possa fare per essere completo, ma sarebbe comunque una vita a metà! Una vita in cui la serenità ed il sorriso sarebbero fasulli e preconfezionati! 

L'Amore con la A maiuscola per me è questo : stare bene da soli, ma felici in due!

 

 foto amore 171

Commenta il post