Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog
Volare con l'anima

Jennifer Lopez : cantante, attrice o donna d'affari?

5 Settembre 2013, 10:27am

Pubblicato da marcellanicolosi

Dal serio al faceto il passo non è poi così breve ... ma grazie al Blog si può passare dall'uno all'altro senza troppe difficoltà.

Così oggi vi voglio deliziare con la storia della vita di una donna che, dal Bronx, è riuscita ad arrivare ai vertici del mondo.

E' una donna che non molla, è una donna nata povera e diventata stra-ricca, una donna che da sola ha realizzato il sogno americano.

E' grazie a donne come lei che moltissime altre donne continuano a credere che il riscatto da una vita misera è possibile. E' Jennifer Lopez ... 

Jennifer Lynn Lopez, meglio nota come J.Lo è nata a New York il 24 luglio 1969 ed è una cantautrice, attrice, ballerina, produttrice discografica, televisiva, cinematografica, stilista, produttrice di profumi, coreografa e politica statunitense.

CURIOSITA’

Soprannomi : J. Lo,  La Lopez,  Lola,  Jenny from the Block.

Altezza : 1.64 m.

Secondo la rivista Forbes è la più ricca tra i latino-americani nell'ambiente hollywoodiano, e secondo la rivista People en Espanol è la più influente attrice ispanica d'America.  

Dal 1999 Jennifer Lopez ha lanciato sette album, ha vinto l'American Music Award for Favorite Pop/Rock Female Artist del 2003 e l’American Music Award for Favorite Latin Artist del 2007, è apparsa in numerosi film e ha vinto l'ALMA Award nel 1998 e nel 1999.

Il 19 febbraio 2010 Jennifer è stata ospite speciale al Festival di Sanremo, dove ha cantato la canzone What Is Love? e alcuni dei suoi più grandi successi.

È stata la prima a pubblicare un film Prima o poi mi sposo ed un album J.Lo nel giro di una sola settimana portandoli entrambi al numero 1 delle classifiche musicali e cinematografiche. Condivide questo record con Barbra Streisand e Whitney Houston.

È stata scelta nel dicembre del 2010 come nuova testimonial di L’Oréal.

Nell'aprile 2011, a quasi 42 anni, è stata nominata La donna più bella del mondo da People.

Ha venduto più di 70 milioni di dischi nella sua carriera.

La sera del 7 novembre 2011 ha ricevuto da Donatella Versace il premio Woman of the Year nel corso della serata alla Carnegie Hall di New York che celebra ogni anno il coraggio delle donne che cambiano il mondo con le loro idee ed il loro impegno.

Nel 2012 è stata eletta Celebrità più potente del mondo dalla rivista Forbes.

Nel 2013 le è stata assegnata la stella numero 2500 sulla Walk of Fame, a Hollywood.

Parla inglese e spagnolo.

Danza spesso nei suoi video.

Nel 1997 è scelta da People come una delle 50 più belle persone nel mondo.

Nel 2001 è arrivata prima tra le 100 donne più sexy di FHM, è nominata una tra le 20 intrattenitrici di E!, è arrivata prima tra le donne con il corpo più bello su Celebrity Bodies.

Nel 2002 è arrivata 76ma tra le 100 persone più potenti, quinta su FHM tra le ragazze più sexy, quarta sull’Australian Empire Magazine tra le stelle del cinema.

Nel 2003 è arrivata 47ma su Premiere nella lista delle 100 persone più potenti, quinta su Maxim nella lista delle 100 donne più sexy, quinta su FHM tra le 100 donne più sexy del mondo .

Nel 2006 è 26ma su FHM tra le 100 donne più sexy del mondo.

In palestra era chiamata La Guitarra perché il suo corpo si curvava come una chitarra.

I suoi vicini di casa nel Bronx la chiamavano The Supernova.

Trasferitasi a Manhattan per imparare a danzare, dormiva negli studi dove si allenava.

Nel 199 Jennifer ed il suo fidanzato, il musicista Sean Combs sono stati arrestati in seguito ad una sparatoria in una nightclub. La polizia li trovò in possesso di una pistola rubata. Le accuse contro di lei caddero, ma Combs venne ritenuto colpevole.

E’ l’attrice Latina più pagata del 2001 con Prima o poi mi sposo.

Ha incontrato Cris Judd durante le riprese del video di Love Don't Cost A Thing. I due si sposarono in una piccola cerimonia di 170 invitati a casa a L.A.

Non beve alcolici.

Il suo ex marito Cris Judd ed il suo ex fidanzato Ben Affleck sono nati lo stesso giorno. Ben è 3 anni più giovane.

Ha scritto la canzone Dear Ben per parlare del suo grande amore per Ben Affleck.

Sua madre ha vinto un jackpot di 2,4 milioni di dollari al Casinò Borgata di Atlantic City nell’aprile del 2004.

Ha sposato Marc Anthony segretamente nel 2004. Gli invitati non sapevano che avrebbero partecipato ad un matrimonio.

Nel 2005 la PETA si lamentò della linea Sweetface a causa dell’eccessivo uso di pelliccia per gli abiti. Heather Mills si presentò senza avviso nel suo ufficio di New York insieme ad alcuni giornalisti per avere una spiegazione, ma la cantante non era lì. Così la Mills lasciò una video cassetta che mostrava quanto brutalmente vengono uccisi gli animali per prenderne le pellicce.

E’ stata invitata al matrimonio di Tom Cruise e Katie Holmes in Italia.

Ha ripreso a lavorare 15 mesi dopo aver partorito i suoi gemelli Max e Emme per girare il film Piacere sono un po’ incinta. Ha avuto i gemelli all’età di 38 anni.

Amica intima di Leah Remini.

 Salario più basso per My Family - Tre generazioni di sogni del 1995 - $50,000.

Salario più alto per  Quel mostro di suocera del 2005 - $15,000,000.

 

 HA DICHIARATO

 

I was always a singer and a dancer, and I always wanted to be an actress. For me, it's all just one thing.

Sono sempre stata una cantante ed una ballerina, ed ho sempre volute essere un’attrice. Per me sono un’unica cosa.

I've always had a huge fear of dying or becoming ill. The thing I'm most afraid of, though, is being alone, … The fear of being alone drives my life.

Ho sempre avuto una gran paura di morire o di ammalarmi. Anche se la mia più grande paura è quella di restare sola …. La paura di restare sola ha guidato tutta la mia vita. 

 

 

BIOGRAFIA

Jennifer è nata il 24 luglio 1969 da una famiglia di origini portoricane a Castle Hill, nel Bronx, quartiere in cui vi è un'alta concentrazione di portoricani e afroamericani, con tasso di criminalità piuttosto elevato e famiglie con un reddito basso.

Guadalupe Rodríguez (di origini europee) e David Lopez hanno lasciato separatamente Puerto Rico per trovare fortuna negli USA e si sono conosciuti in America. Lei era una casalinga e lui ha lavorato come guardiano notturno alla Guardian Insurance Company, prima di diventare un tecnico di computer.

Hanno avuto tre figlie : Leslie, Jennifer e Lynda.

Sebbene di origini povere, sono riusciti ad acquistare un appartamento ed hanno dato alle figlie una vita relativamente dignitosa e un buon futuro. Leslie, la maggiore, è una casalinga e cantante lirica mentre Lynda, la minore, lavora come DJ sulla newyorkese WKTU, come VJ per VH1 e come corrispondente del mattino per Channel 11 di New York.

All’età di 5 anni Jennifer ha cominciato a prendere lezioni di canto e di danza, ha frequentato scuole cattoliche fra cui la Preston High School, per sole ragazze nel Bronx e, durante la scuola superiore, ha giocato a softball e tennis ed è stata un’ottima ginnasta.

A 18 anni, contro la volontà della madre, ha lasciato la casa dei genitori ed ha cominciato a mantenersi da sola, lavorando presso uno studio legale, diverse scuole di danza e come ballerina nei night club di Manhattan riuscendo anche a pagarsi le lezioni di canto e di ballo. 

 Nel frattempo ha partecipato a moltissime audizioni ed è stata selezionata come ballerina per vari video rap, un episodio di Yo! MTV Raps (1990), come ballerina di riserva per i New Kids on the Block e la loro performance della canzone Games per l'American Music Awards (1991), come ballerina di riserva per Janet Jackson e per un'apparizione nel suo video del 1993 That’s the Way Love Goes.

Nel frattempo ha esordito in TV grazie alla partecipazione nella sit-com In Living Color e si è trasferita a Los Angeles assieme al suo primo fidanzato, David Cruz.

Proprio a L.A. ha cominciato a prendere lezioni di recitazione ottenendo le prime parti in telefilm o film per la TV.

E’ stata notata grazie a un Making of di In Living Color ed ha ottenuto un contratto per interpretare Melinda Lopez nella serie tv Second Chances.

Contemporaneamente è apparsa nel film per la tv Nurses On The Line : The Crash Of Flight 7, meglio conosciuto come Lost In The Wild. Nel 1994 ha ottenuto la parte di Maria Sanchez nel film indipendente ambientato negli anni venti e diretto da Gregory Nava, My Family. Il film ha ottenuto grande successo nella comunità ispanica e varie nomination, tra cui una agli Oscar e una per la Lopez agli Independent Spirit Awards come miglior attrice esordiente nel 1996.

Ha quindi recitato al fianco di Wesley Snipes e Woody Harrelson in Money Train, ha interpretato una maestra di scuola elementare in Jack, un film di Francis Ford Coppola, insieme a Robin Williams e poi è stata la volta di Blood and Wine di Bob Rafelson, al fianco di Jack Nicholson, Stephen Dorff e Michael Caine.

Il successo è arrivato nel 1997 con il film Selena in cui interpretava la cantante messicana Selena Quintanilla Pérez, uccisa a soli 24 anni. Diretto da Gregory Nava, il film ha avuto un enorme successo al botteghino e diverse nomination, tra cui quella della Lopez ai Golden Globe come miglior attrice protagonista.

Sono del 1997 anche il film d'avventura-horror Anaconda ed il thriller U Turn di Oliver Stone nel quale ha interpretato per la prima volta un personaggio non latino-americano. 

 Nel 1998 ha recitato al fianco di George Clooney in Out of Sight ed ha doppiato Azteca nel film-animazione Z la formica.

Nel 1999 è entrata nel mondo della musica con il singolo If You Had My Love ed ha pubblicato il suo primo album On the 6 che ha venduto 8 milioni di copie.

E’ del 2000 il film The Cell – La cellula, del 2001 la commedia romantica Prima o poi mi sposo e il poliziesco romantico Angel Eyes – Occhi d’angelo, del 2002 il thriller Via dall’incubo, del 2003 sono Un amore a 5 stelle e Amore estremo – Tough Love e del 2004 Jersey Girl e Shall We Dance?.

Nel 2001 ha pubblicato il singolo Love Don’t Cost a Thing che ha anticipato l'uscita dell'album J.Lo che ha venduto 12 milioni di copie ed è il suo cd più venduto.

Nel 2002 ha pubblicato il suo primo album remix J tot ha L-O : The Remixes che, con i suoi tre milioni di copie, è il terzo album remix più venduto della storia. Sempre nel 2002 ha pubblicato l'album This Is Me … Then che ha venduto più di 7 milioni di copie, di cui 2.5 milioni solo negli Stati Uniti.

Nel 2005 ha recitato al fianco di Jane Fonda in Quel mostro di suocera e insieme a Morgan Freeman e Robert Redford in Il vento del perdono, film drammatico-indipendente.

Sempre nel 2005 il suo Get Right è diventato il tormentone radiofonico ed ha anticipato l'uscita di Rebirth confermatosi ai primi posti delle classifiche con 3.000.000 di copie vendute.

Nel 2006 il film da lei prodotto Bordertown ha trovato spazio al festival di Bruxelles e nel 2007 il suo El Cantante è stato presentato al Festival Internazionale del film di Toronto. In quest'ultimo film l'attrice ha collaborato con il marito cantante-attore Marc Anthony e lo stesso è in inglese con i sottotitoli per le canzoni spagnole.

Lo stesso anno Jennifer è stata produttrice esecutiva di un reality show di 8 episodi, DanceLife, trasmesso su MTV all’inizio del 2007 ed è apparsa in American Idol, mentre nel 2010 e nel 2011 ha fatto parte della giuria ed è al momento in trattative per tornarci nel 2014.

E’ stata produttrice esecutiva di una miniserie intitolata come il suo CD Como Ama Una Mujer ed ha firmato un contratto come star e produttrice di un reality per TLC, un ramo di Discovery Communications Inc.

Nel 2006 ha anche pubblicato il singolo Control Myself e nel 2007 è tornata con la hit Qué hiciste seguito dall'album in spagnolo Como ama una Mujer che ha venduto 450.000 copie nelle prime settimane, raggiungendo infine le 4.500.000 di copie venduta.

Subito dopo è stato pubblicato l'album Brave, anticipato dal singolo Do It Well, che ha segnato il ritorno all'inglese nei suoi CD.

Fra il 2008 e il 2011 ha registrato diverse canzoni per il suo nuovo album, Love?, firmando un contratto con la Def Jam. L'album è stato anticipato dai singolo : Fresh Out the Oven (feat. Pitbull), scelto come singolo promozionale e successivamente escluso dall'album insieme a Louboutins per il mancato successo.

A gennaio 2011 è stato pubblicato il nuovo singolo di lancio, ancora in collaborazione con Pitbull, On the Floor, che ha riportato Jennifer Lopez nella top ten degli Stati Uniti.

Nel 2012 è uscito il nuovo album Dance Again … The Hits, primo greatest hits della cantante, nel quale vengono raccolti vecchi e nuovi singoli.

Nel 2013 insieme a Bocelli ha pubblicato il singolo Quizas quizas quizas che ha raggiunto le vette della Billboard Classic. A Maggio è uscito il singolo Live It Up,come anticipazione del suo nuovo album,in collaborazione con Pitbull che è diventato subito una hit scalando le classifiche di ITunes e arrivando al primo posto nella classifica greca.

Contemporaneamente ha recitato in Piacere, sono un po’ incinta ed è stata impegnata anche sul set della serie televisiva How I Met Your Mother – Alla fine arriva mamma.

All'inizio del 2012 ha recitato in Che cosa aspettarsi quando si aspetta al fianco di Cameron Diaz.  

E’ di quest’anno il film Parker che ha ottenuto critiche positive soprattutto per la sua interpretazione e la produzione di una serie tv, The Fosters, a sfondo lesbo che ha debuttato sulla rete televisiva americana ABC Family, riscuotendo un notevole successo.

Nel mese di Giugno, durante un'intervista radiofonica, ha ricevuto la parte per un film intitolato The 33 al fianco di Antonio Banderas.

Jennifer-Lopez.jpg Jennifer Lopez è una delle attrici più pagate a Hollywood e l'attrice latina più pagata nella storia di Hollywood, è apparsa nel Guinness dei primati del 2007 come attrice più energica, era nella lista top ten delle attrici più pagate di The Hollywood Reporter nel 2002, nel 2003 e nel 2004, ha ricevuto 15.000.000 di dollari per il suo ruolo in Quel mostro di suocera, ha venduto più di 75 milioni di dischi in tutto il mondo, occupava la nona posizione nella lista del Forbes delle 20 donne di spettacolo più ricche.

La stima del suo patrimonio è infatti di 275 milioni di dollari netti.

DONNA D'AFFARI

Nel 2001 Jennifer Lopez ha fondato una casa di distribuzione cinematografica chiamata J.Lo Inc.. La catena di distribuzione ha prodotto e distribuito alcune pellicole con protagonista la Lopez stessa, tra cui The Cell, Prima o poi mi sposo e Un amore a 5 stelle

 Nel 2002 Jennifer ha aperto un ristorante cubano nel distretto di South Lake a Pasadena, in California, chiamato "Madre's".

Nel 2003 ha lanciato una linea di capi d'abbigliamento chiamata JLO by Jennifer Lopez, la linea includeva differenti tipi di capi per giovani donne, inclusi jeans, T-shirts, giacche, cinture, borse, biancheria intima, una linea di gioielli e una linea di accessori che include cappelli, guanti e sciarpe.

Si è anche avventurata nell’industria dei profumi con il suo Glow by J.Lo e Still e creando una linea Glow di lozioni per il corpo e prodotti per l'abbronzatura.

Lo stesso anno ha partecipato alla Campagna Invernale della Louis Vuitton e nel 2005 ha lanciato una nuova linea di capi d'abbigliamento chiamata Sweetface. Contemporaneamente ha lanciato la fragranza Live by Jennifer Lopez e per San Valentino del 2006 è uscito nei negozi Love at First Glow by J.Lo.

Alla fine del 2007 ha ritirato la JLO e ha lanciato una nuova linea per giovani chiamata JustSweet.

Jennifer ha anche fondato una compagnia di produzione televisiva e cinematografica, la Nuvorican Productions, assieme al suo manager, Benny Medina ed è persino la portavoce dello shampoo Lux in Giappone, che è apparso nelle produzioni commerciali televisive. 

 Nel 2010 ha prodotto due nuovi profumi: Love & Glamour e New Fragrance Love and Light.

Jennifer ha lanciato una nuova linea di moda con i Kohl's Department Stores.

La collezione include abiti sportivi, vestiti, borse, gioielli, scarpe ed abiti da notte.

Nel 2012 ha prodotto due nuovi profumi Eau the Glow e Glowing e nel 2013 ha lanciato il profumo Forever Glowing ed ha iniziato a lavorare alla nuova fragranza JLove.

Sempre in collaborazione con i Kohl’s Department Stores nel 2013 ha lanciato una nuova linea di abiti che la cantante ha affermato essere economica, per permettere a tutti di acquistarne alcuni capi anche in tempi di crisi, poiché i proventi saranno donati in beneficenza per la lotta contro il cancro al seno.

Inoltre la Lopez possiede anche diversi ristoranti (la catena Fat Lopez Burger), una squadra di calcio (Gli Angeli di New York) e ha lanciato la sua propria marca di Vodka Wonderlopez – U.S..

Nel maggio 2013 viene nominata direttore creativo del nuovo canale americano NuvoTv e nello stesso mese lancia una nuova linea telefonica in favore dei latino americani, la VivaMovil.

A Giugno 2013 collabora di nuovo con Yamamay per una nuova linea di costumi, la JLo by Jennifer Lopez for Yamamay J.Lo Inc.

In Italia JLO by Jennifer Lopez è presente in Italia in quasi tutti gli store Coin, con un originale corner dal design estremamente raffinato ed elegante, decisamente glamour ed impattante, in grado di esporre una significativa varietà di accessori.

VITA PRIVATA

 

La Lopez ha avuto una vita privata abbastanza tumultuosa, forse in linea con la sua indole incontrollabile.

Si è sposata per la prima volta il 22 febbraio 1997 con Ojani Noa dal quale ha divorziato nel 1998.

Tre anni dopo ha sposato Cris Judd, da cui ha divorziato ufficialmente nel gennaio 2003.

Dal 2002 al 2004 ha vissuto una turbolenta relazione con l'attore Ben Affleck, con il quale non si è mai sposata sebbene il matrimonio fosse stato annunciato.

Dopo la rottura con l'attore, Jennifer inizia una relazione con l'amico di lunga data Marc Anthony, con il quale nel 2004 ha celebreto il suo terzo matrimonio. La coppia ha avuto due gemelli, Max e Emme, nati il 22 febbraio 2008. I due hanno divorziato nell'aprile 2012.

Attualmente frequenta il ballerino e coreografo Casper Smart

 

Diritti umani

 

Il 14 febbraio del 2007 ha ricevuto un premio speciale dall'Amnesty International come riconoscimento del suo lavoro come produttrice e attrice in Bordertown, un film che denuncia gli assassini continui di centinaia di donne nella città di confine di Ciudad Juarwz, in Messico.

Jennifer è una grande sostenitrice del Children’s Hospital Los Angeles e le è stato conferito il Children's Humanitarian Award alla sua inaugurazione nel settembre del 2004. Da allora continua a far visita ai bambini dell'ospedale.

La cantante ha anche partecipato al Nautica Malibu Triathlon nel 2008.

Nel maggio del 2009 Jennifer ha fondato la The Maribel Foundation, con lo scopo di sostenere i bambini dell'ospedale di Los Angeles e lanciare un progetto che dia importanza al prendersi cura della propria salute. L'attrice si è impegnata quindi nella promozione di un vaccino contro la pertosse.

Lavora con delle associazioni note come Sounds of Pertussis e March of Dimes per far crescere la consapevolezza della gravità della malattia incoraggiando la vaccinazione degli adulti per prevenire il contagio dei bambini.

Durante una cena di gala dell' Unesco a Dusseldorf  la Lopez è stata premiata per i risultati raggiunti con la sua organizzazione no-profit Lopez Family Foundation.

All'inizio del 2013 torna a fare la stilista di una nuova collezione di abiti i cui proventi verranno donati in beneficenza per la lotta contro il cancro al seno. Alla fine di marzo 2013 viene invitata come ospite d'onore alla serata di beneficenza organizzata a Phoenix, il Celebrity Fight Night, dove si esibisce anche con Bocelli e inizia una campagna di lotta insieme a quest'ultimo contro il morbo di Parkinson.

A maggio 2013 conferma la sua presenza al mega concerto del 1º giugno organizzato da Gucci a Londra i cui fondi verranno utilizzati per migliorare le condizioni delle donne nel mondo.

 Discografia :

  • 1999 – On the 6 ;

• 2001 – J. Lo ;

• 2002 – This Is Me … Then ;

• 2005 – Rebirth ;

• 2007 – Como ama una mujer e Brave ;

• 2011 – Love?

Tour  :

• 2007 – Juntos en Concierto ;

• 2012 – Dance Again World Tour e Summer Tour 2012.

Filmografia Cinema :

• 1986 – My Little Girl, regia di Connie Kaiserman ;

• 1993 – Nurses on the Line : The Crash of Flight 7, regia di Larry Shaw ;

• 1995 – My Family, regia di Gregory Nava e Money Train, regia di Joseph Ruben ;

• 1996 - Jack, regia di Francis Ford Coppola e Blood and Wine, regia di Bob Rafelson ;

• 1997 - Selena, regia di Gregory Nava, Anaconda, regia di Luis Llosa e UTurn – Inversione di marcia (U Turn), regia di Oliver Stone ;

• 1998 – Out of Sight, regia di Steven Soderbergh e Z la formica (Antz), regia di Eric Darnell (voce) ;

• 2000 – The Cell – La cellula (The Cell), regia di Tarsem Singh ;

• 2001 – Prima o poi mi sposo (The Wedding Planner), regia di Adam Shankman e Angel Eyes – Occhi d’angelo (Angel Eyes), regia di Luis Mandoki ;

• 2002 – Via dall’incubo (Enough), regia di Michael Apted e Un amore a 5 stelle (Maid in Manhattan), regia di Wayne Wang ;

• 2003 – Amore estremo – Tough Love (Gigli), regia di Martin Brest ;

• 2004 – Jersey Girl, regia di Kevin Smith e Shall We Dance?, regia di Peter Chelsom ;

• 2005 – Quel mostro di suocera (Monster-in-Law), regia di Robert Luketic e Il vento del perdono (An Unfinished Life), regia di Lasse Hallstrom ;

• 2006 - Bordertown, regia di Gregory Nava e El Cantante, regia di Leon Ichaso ;

• 2007 – Feel the Noise – A tutto volume (Feel the Noise), regia di Alejandro Chomski ;

• 2010 – Piacere, sono un po’ incinta (The Back-Up Plan), regia di Alan Poul ;

• 2012 – Che cosa aspettarsi quando si aspetta (What to Expect When You're Expecting), regia di Kirk Jones e L’era glaciale 4 – Continenti alla deriva (Ice Age: Continental Drift), regia di Steve Martino e Mike Thurmeier ; 

 • 2013 - Parker, regia di Taylor Hackford.

  • 2014 - Carmen Sandiego e Dance again ;
  • 2015 – Home – A casa, regia di Tim Johnson, Il ragazzo della porta accanto, regia di Rob Cohen, Lila & Eve, regia di Charles Stone III, Mother’s I’d Like to …

 

Televisione :

• 1991/1993 – In living Color - serie TV, 16 episodi ;

• 1993/1994 – Second Chances - serie TV, 6 episodi ;

• 1994 – South Central - serie TV, episodi 1x01-1x02-1x04 ; Hotel Malibu - serie TV, 6 episodi ;

• 2004 – Will & Grace - serie TV, episodi 6x23-6x24-7x01 ;

• 2010 – How I Met Your Mother – Alla fine arriva mamma (How I Met Your Mother) - serie TV, episodio 5x17.

Produttrice esecutiva : Nel 2000 : Jennifer Lopez : Feelin’ So Good ; Nel 2001 : Jennifer Lopez in Concert ; Nel 2006 : South Beach ; Nel 2007 : Dancelife e Como Ama Una Mujer (Miniserie TV) ; Nel 2009 : Maid in Manhattan (Serie TV).

Produttrice : Nel  2007 : El Cantante e Feel the Noise e A tutto volume ; Nel 2013 : The Fosters (Serie TV).

Profumi :

2002 – Glow ;

2003 – Still ;

2005 - Miami Glow, Love at First Glow e Live ;

2006 - Live Luxe, Glow After Dark ;

2008 - Live Platinum, Deseo e Deseo Forever ;

2009 - My Glow e Sunkissed Glow ;

2010 - Love & Glamour, L.A. Glow e Blue Glow by J.Lo ;

2011 - Love and Light ;

2012 - Eau the Glow e Glowing ; 2013 - Forever Glowing e JLove. 

Jennifer Lopez è stata doppiata da :

• Pinella Dragani in Anaconda, Will & Grace, Out of Sight, Via dall'incubo, Un amore a 5 stelle e Amore estremo - Tough Love ;

• Ilaria Stagni in Prima o poi mi sposo, Shall We Dance?, Quel mostro di suocera e Il vento del perdono ;

• Francesca Fiorentini in Bordertown e Che cosa aspettarsi quando si aspetta ;

• Laura Boccanera in U Turn - Inversione di marcia e The Cell ;

• Antonella Rendina in Jack ;

• Isabella Pasanisi in Money Train ;

• Franca D’Amato in Blood and Wine ;

• Paola Della Pasqua in Selena ;

• Chiara Colizzi in Angel Eyes ;

• Laura Romano in Jersey Girl ;

• Eleonora De Angelis in Piacere, sono un po' incinta ;

• Roberta Pellini in El Cantante.

Da doppiatrice è sostituita da Ilaria Stagni in Z la formica e Ada Perotti in L'era glaciale 4.

Premi Independent Spirit Awards : 1996 - Nomination Miglior attrice non protagonista per Mi familia.

Golden Globe : 1998 - Nomination per Miglior attrice protagonista per Selena.

MTV Movie Awards :

• 1998 - Nomination per Miglior attrice protagonista per Selena ;

• 1999 - Nomination per Miglior attrice protagonista per Out of Sight ;

• 2001 - Nomination per Miglior attrice protagonista per The Cell – La cellula.

ALMA Award :

• 1998 – Premio per Miglior attrice protagonista per Selena ;

• 1999 – Premio per Miglior attrice protagonista per Out of Sight.

American Music Award :

2003 – Premio Favorite Pop/Rock Female Artist ;

2007 – Premio Migliore Artista Latino-Americana ;

2011 - Premio Miglior artista Latina.

Billboard Music Award :

1999 – Premio Miglior video pop e Premio per Migliore canzone dell'estate per If You Had My Love

2003 – Premio Hot Latin Track of the Year, Duetto No Me Ames con Marc Anthony e Premio per Best-Selling Latin Dance Single of the Year per Alive Thunderpuss Club Mix ;

2004 - Premio Best-Selling Latin Dance Single of the Year per I'm Glad Paul Oakenfold Remix ;

2008 - Premio Album pop latino-americano dell'anno, Migliore cantante per Como Ama Una Mujer.

Grammy Awards :

• 2000 - Nomination Miglior coreografia per Waiting For Tonigh, Nomination Miglior video per No Me Ames e Nomination Miglior interpretazione per No Me Ames ;

• 2001 - Nomination Miglior coreografia per Let’s Get Loud.

MTV Europe Music Awards :

• 1999 - Nomination Miglior artista rivelazione ;

2000 - Premio Miglior artista R&B e Nomination Miglior artista femminile ;

• 2001 - Premio Miglior artista femminile ;

• 2002 - Premio Miglior artista femminile e Nomination Miglior artista R&B ;

• 2003 - Nomination Miglior artista R&B ;

• 2011 - Nomination Miglior canzone per In the Floor e Nomination Miglior artista femminile.

MTV Video Music Awards :

2002 - Premio Miglior Video Hip-Hop per I'm Real ;

• 2012 - Nomination Miglior coreografia per Dance Again e Nomination Miglior artista latina ;

• 2013 - Nomination Miglior coreografia per Live It Up.

Teen Choice Award :

1999 - Premio Miglior canzone dell'estate per If You Had My Love ;

2002 - Premio Miglior singolo R&B/Hip-Hop/Rap per Ain't It Funny (Murder Remix) ;

2011 - Premio Miglior personaggio televisivo per American Idol ;

2012 - Nomination Icona femminile, Nomination Miglior artista femminile, Nomination Miglior canzone per Dance Again, Premio Miglior personaggio televisivo per American Idol e Nomination Miglior attrice in un film per Che cosa aspettarsi quando si aspetta.

World Music Awards2002Premio per Migliore artista femminile mondiale per le vendite degli album.

Commenta il post

Antonella 09/05/2013 11:52

è una delle mie artiste preferite,ti mette allegria e brio sentirla cantare