Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog
Volare con l'anima

I miei personali Auguri a tutti!

24 Dicembre 2012, 11:10am

Pubblicato da marcellanicolosi

Ciao a tutti amici che leggete, questa mattina voglio dedicarmi agli auguri di Yule per i pagani e Natale per i Cristiani! 

Per Yule sono sicuramente in ritardo visto che il solstizio d'inverno cade il 21 Dicembre, ma mi piace pensare che le due festività possano essere accomunate dal loro elemento principale : La Nascita del Dio.

Questa data segna il passaggio dal buio verso la luce, la Dea partorisce e il Dio nasce e cresce mentre le giornate cominciano ad allungarsi.

Oggi perciò non voglio polemizzare sul perché la Chiesa abbia scelto proprio il 24 dicembre per far nascere Gesù, data che ha provocato parecchi conflitti tra gli storici, ma voglio solo dedicare il mio pensiero a tutti coloro che avranno voglia di leggere.

Premetto che da molti anni ormai non "sento" più nell'aria la magia del Natale! Non perché non ci sono regali sotto l'albero, quanto perché vedo le luci nelle case e nelle strade, vedo la gente fare la spesa per la cena ed il pranzo, mo non sento più l'emozione della "magia" nei festeggiamenti! Mi sembra tutto molto ipocrita e consumistico, mi sembra quasi un "obbligo" essere buoni e generosi a Natale quando dovremmo esserlo tutto l'anno.

Però gli auguri voglio farli lo stesso sia che festeggiate Gesù sia che preferiate il Dio Sole. Io li accomuno, ci aggiungo la Dea e li chiamo Universo!

A U G U R I

Amici vicini e lontani, che avete conquistato un posto nel mio cuore

il mio pensiero va a tutti voi oggi più che mai

il mio augurio per voi è 

che nelle vostre vite possa entrare la luce dove vi è stato il buio e l'ombra dove la luce non vi ha permesso di riposare

che la serenità possa accomodarsi nella vostra casa oggi e per sempre

che abbiate sempre accanto le persone care e amate

che siate amati tutti i giorni di più e che possiate essere liberi di amare

che i vostri problemi possano essere risolti e che non ne troviate di nuovi

che nel vostro cuore possa entrare la pace e la gioia per non andarsene mai più

che abbiate sempre un luogo dove dormire, mangiare, giocare ed essere felici

che troviate un modo per essere soddisfatti e fieri di ciò che fate e di ciò che siete

che possa la Luce Divina sommergere le vostre anime donandovi la tranquillità per il presente e per il futuro e la voglia di lasciarvi alle spalle le mancanze e le sofferenze del passato!

Che l'Universo vi Benedica! 

Commenta il post