Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog
Volare con l'anima

E poi ... c'è sempre il lieto fine!

29 Settembre 2012, 18:09pm

Pubblicato da marcellanicolosi

24.sorge-la-luna-piena-a-mare.jpg

 

 

E poi ... arrivano quei giorni in cui vorresti mollare tutto e scappare. Lontano dai debiti, dalle paranoie della famiglia, dai legami ... morali e non! Buttare tutto dalla finestra e fare un falò di tutti gli oggetti che ti "legano" inevitabilmente a quel luogo da cui vuoi scappare! Pensi che hai tante cose da fare, ma non ti va! Ti guardi intorno e vedi solo baraonda ... una pila di piatti da lavare, vestiti da stirare e letti da rifare! 

Troppi oggetti e poca voglia di metterli a posto. 

E poi ... pensi che l'unica cosa che ti serve non ce l'hai! Un bel pacco di sacchi neri da portare in discarica! Ma sei a piedi e non sai neanche dove sia la discarica!

E sai che tutto questo ti porterà là dove, tempo fa, stavi affogando! Tra lacrime e frustrazione e nessuna voglia di vivere!

E poi ... all'improvviso quella strana voglia di scrivere. Perché scrivendo esorcizzi il malessere, lo guardi in faccia e non scappi più!

Ti fermi e respiri a pieni polmoni e hai voglia di spalancare tutte le porte per far entrare aria nuova. Ti guardi intorno e non vedi più la baraonda perché ti salta all'occhio la foto attaccata al frigo di te sorridente con il nipotino e la sua torta di compleanno! La lavagnetta dove tu e il tuo lui vi scambiate messaggi d'amore. Gli oggetti tanto duramente guadagnati e senza cui puoi vivere benissimo, ma se ci sono stai di certo più comoda. Il divano, che se potesse parlare chissà ... la gratì compagna rumorosa di così tanti pasti allegri e in compagnia ... ma soprattutto il libro che ti ha salvato la vita!

Quei consigli che erano già in te, ma ci hai messo un po' per tirare fuori.

Un'ottimista camuffata da pessimista! Ecco cosa sei! Ma quando sorridi e gioisci di ciò che hai ti ami più.

E poi ... ecco che il lieto fine si palesa! Quello che hai raggiunto dopo anni di fatica è un amor proprio che va aldilà di qualunque delusione! L'amore riscoperto è migliore all'ennesima potenza di quello che hai perso o che non ti ha voluta! Quello che fai sta dando i suoi frutti e cosa c'è di più soddisfacente di questo!

E poi ... all'improvviso lo sai, come un'illuminazione nella penombra ... non è questa la fine! E' solo l'inizio!

Commenta il post