Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog
Volare con l'anima

Capodanno ... eccolo qua!

31 Dicembre 2015, 18:50pm

Pubblicato da marcellanicolosi

Capodanno ... eccolo qua!

Ci siamo, è arrivata anche la fine del 2015! 

Dopo un anno come quello appena trascorso il desiderio più profondo dovrebbe essere quello di arrivare al più presto all'ultimo secondo per lasciarselo alle spalle, eppure qualcosa dentro di me vorrebbe rallentare il passare delle ore!

Sento dalle case vicine i rumori per i preparativi della festa, mentre nella mia cucina mi attende un triste petto di pollo ...  ed un solo piatto!

Un po' per scelta e un po' per necessità trascorrerò la serata da sola, questo un po' mi rattrista, un po' mi rasserena. Non sto così bene in salute da voler vivere la solita lunga nottata di bagordi, non ho neanche voglia di mettermi in ghingheri, sono molto stanca!

Porto sulle spalle la fatica di un lungo anno pieno di delusioni e sopraffazioni e non ho nessuna voglia di festeggiare anche se questo significa dire addio ad un anno così!

Eppure so che ho tanto per cui ringraziare ... ho qualcosa che tantissime persone nel mondo possono solo sognare. 

Ho un tetto sulla testa, ho il cibo sulla tavola, ho una famiglia disposta a fare sacrifici per me, ho un marito che mi ama e degli amici che mi pensano.

Ho ricevuto moltissimi regali prima della fine di questo 2015, all'apparenza piccole cose, ma che a me hanno scaldato il cuore.

Un lavoro nuovo ed una serie di piccoli colpi di fortuna che, forse, non sono semplicemente questo, ma qualcosa di più!

Qualcuno potrebbe chiamarlo "giro di ruota", ma io preferisco pensare che si tratti di Amore e di restituzione.

Ho molto da ringraziare anche per le rivelazioni di alcuni amici e di alcuni un tempo amici.

Scoprire che alcune persone ti vedono in un modo che non ti saresti mai aspettata, capire che alcuni ti considerano forte mentre tu ti senti solo una fallita, sentire che non ti vedono nè cattiva nè falsa, mentre a volte pensi di meritarti l'inferno per l'eternità, sono cose che scaldano il cuore e che ti fanno sentire apprezzata ed anche un po' amata.

Queste sono cose che pochi hanno e allora metto da parte i fuochi d'artificio e i tappi di spumante e ringrazio perché più di chiunque altro nel mondo in questo momento mi sento fortunata e davvero molto amata.

Dall'alto della mia posizione privilegiata auguro a tutti coloro che sono arrivati alla fine di questa pagina di vita di avere anche solo un pizzico di ciò che ho io ed auguro all'umanità di capire quali sono le cose davvero importanti per meritarsi un angolo di paradiso anche su questa terra.

 

Commenta il post