Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog
Volare con l'anima

C'è un tempo per ridere e un tempo per ...

28 Luglio 2015, 19:05pm

Pubblicato da marcellanicolosi

Da qualche parte nella Bibbia c'è scritto :

C'è un tempo per ridere ed uno per piangere, un tempo per gioire e uno per soffrire!

Ma in quale realtà alternativa?!

Ho pensato molto negli ultimi mesi, ho pensato talmente tanto che devono essersi fuse le ultime valvoline che mi erano rimaste e ancora funzionanti !

Ho letto articoli di credenti che asseriscono di essere felici solo perchè sentono l'amore di Dio ed io non capisco!

Le cose sono due : o io non lo sento perché Lui non mi ama, oppure loro lo sentono perché non hanno i problemi che ho io!

Fatto sta che non mi basta l'amore di Dio, non riesco più a sorridere, non ho più la speranza del "domani" perché, se va bene, domani è uguale ad oggi, se va male è peggio!

Sarà vero che più triboli e più sei amato, sarà vero che ormai siamo arrivati alla fine, ma questo pensiero non mi consola!

Non ho mai chiesto molto nella vita, ma, al momento, ottenere anche solo una briciola è troppo faticoso, troppo devastante ... non vale la stanchezza!

Non importa quanto lotti, non importa quanto coraggio hai ... ormai è rimasto solo il tempo per piangere! E la cosa ironica è che non riesco neanche più a farlo! Mi trascino giorno dopo giorno senza avere più la forza di provare nulla se non per brevi attimi!

E quindi cosa mi resta se non il nulla più assoluto! 

Commenta il post
M
Spesso nella vita non si riesce a seguire la rotta che avevamo scelto ... e così diventa necessario imparare a seguire il vento e non perdere la speranza, mai!
Rispondi
M
A volte però la tempesta ti distrugge le vele ... al momento faccio fatica a non perdere la speranza, ma in compenso riesco ad attaccarmi a quella di mio marito! E' davvero dura! Grazie però per il pensiero, come ho detto a Carola è sempre consolatorio leggere i commenti di chi ha trovato il tempo di leggere i miei sfoghi! Grazie
C
Ricambio l'abbraccio,vedrai che passerà.
Rispondi
C
E a me leggere questo mi dispiace tanto,potrei dirti un fiume di parole,potrei anche spiegarti perché certe persona affermano di essere felci quando credono in Dio...potrei ma non lo farò come ho già scritto ad una amica con qualche problema ma tosta nel ritirare su la testa ho esurito le parole,anzi credo che servano a ben poco ormai.<br /> Un abbraccio e ti auguro di tornare a sorridere.
Rispondi
M
Ciao Carola, mi fa sempre piacere averti vicina! Hai ragione comunque, le parole ormai servono a poco, aiuta di più sapere che qualcun altro ti è vicino anche solo con la mente e credimi il tuo commento è stato come una fetta di anguria ... rinfrescante in una giornata afosa! Sai, so benissimo che ci sono persone che stanno peggio di me e, per certi versi, mi sento anche fortunata, ma vivere è diventato difficile! Spero solo di riuscire a tirare su la testa anche io e ti ringrazio moltissimo per il tuo augurio. Spero anche che a te le cose vadano meglio. Un abbraccio grande.