Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog
Volare con l'anima

Lost and Found! No, solo Lost con Evangelyne Lilly!

4 Novembre 2014, 16:25pm

Pubblicato da marcellanicolosi

Gli amanti delle serie televisive "particolari" la conoscono bene, ma con il nome di Kate.

La criminale fuggitiva seriosa della serie Lost,  dal sorriso luminoso (peccato rida poco nel telefilm!) e dall'espressività straordinaria è ...

 

Nicole Evangeline Lilly, un’attrice canadese nata a Fort Saskatchewan, Alberta, il 3 agosto 1979.

E’ nota ai più grazie a Kate Austen e Tauriel, rispettivamente i personaggi da lei interpretati nella serie televisiva Lost  e nella trilogia de Lo Hobbit.

Evangeline è cresciuta in una famiglia cristiana battista, senza la televisione.

Ha due sorelle, suo padre lavora come insegnante di economia domestica e sua madre lavora come segretaria in una scuola media anche se in precedenza era un'estetista e gestiva un servizio di asilo nido.

Ha frequentato tre scuole elementari : la Fort Elementary, la Rudolph Henning e la James Mowat Elementary. A 10 anni si è trasferita a Abbotsford, vicino Vancouver anche se, in seguito ha dichiarato di conservare di Fort Saskatchewan tanti ricordi bellissimi.

Dopo il diploma preso alla W. J. Mouat Secondary School di Abbotsford, Lilly ha brevemente servito come missionaria nelle Filippine dove le è stato offerto un posto per due anni, che lei infine ha rifiutato per volere dei suoi genitori.

In seguito si è laureata in Relazioni Internazionali all’Università della Columbia Britannica ed ha lavorato come assistente di volo, come cameriera e come operaia per il cambio dell’olio su grandi impianti di perforazione.

Per pagare le spese dell’Università ha firmato un contratto con la Ford Models che l’aveva scoperta per le strade di Kelowna.

È apparsa in alcuni spot televisivi della LiveLinks Chatline, un servizio di incontri per single, è apparsa in Judgment Day, una serie televisiva trasmessa da G4, nel film Freddy vs. Jason, in diversi episodi di Smallville, nella serie horror Kingdom Hospital e nel film Lizzie McGuire : Da liceale a popstar.

Il successo internazionale però è arrivato con Lost, la serie televisiva piena di misteri che ha tenuto milioni di telespettatori attaccati allo schermo.

Grazie a Lost nel 2004 ha guadagnato 80.000 dollari e dal 2008 70.000 dollari per ogni episodio, è stata votata una delle Breakout Stars del 2004 da Entertainment Weekly, ed ha ricevuto una nomination per il Golden Globe come Migliore attrice di una serie drammatica.

Nel 2009 è diventata testimonial degli spot della L’Oreal.

Tra il 2011 ed il 2012 ha partecipato alle riprese del secondo e del terzo film della trilogia di Lo Hobbit e quest’anno è entrata nel cast di Ant-Man, un cine-comic della Marvel.

Vita Privata.

È stata sposata, solo per 1 anno, con il giocatore di hockey canadese, nonché suo fidanzato dai tempi della scuola, Murray Hone da cui ha divorziato nel 2004.

Subito dopo ha avuto una relazione con il suo ex collega di Lost  Dominic Monaghan.

Dal Maggio 2010 è fidanzata con Norman Kali con il quale ha avuto un bambino.

 

Riconoscimenti.

 

  • 2007 – Per Lost : Nomination per un Golden Globe Award come Miglior attrice in una serie drammatica ; Nomination per un Saturn Award come Migliore attrice in una serie televisiva ;
  • 2013 – Per Lo Hobbit – La desolazione di Smaug : Nomination per un Critics’ Choice Movie Awards come Miglior attrice in un film d'azione ;
  • 2014 – Per Lo Hobbit – La desolazione di Smaug : Nominaion per un Saturn Award come Miglior attrice non protagonista ; Nomination per un Empire Award come Migliore attrice non protagonista.

 

Filmografia.

 

  • 2003 – Ho rapito Sinatra (Stealing Sinatra), Regia di Ron Underwood ; Lizzie McGuire : Da liceale a popstar (The Lizzie McGuire Movie), regia di Jim Fall ; Freddy vs Jason, regia di Ronny Yu – in tutti non accreditata ;
  • 2004 – White Chicks, regia di Keenen Ivory Wayans - non accreditata ;
  • 2005 – Un lungo weekend (The Long Weekend), regia di Pat Holden ;
  • 2008 – Afterwards, regia di Gilles Bourdos ;
  • 2009 – The Hurt Locker, regia di Kathryn Bigelow ;
  • 2011 – Real Steel, regia di Shawn Levy ;
  • 2013 – Lo Hobbit – La desolazione di Smaug (The Hobbit: The Desolation of Smaug), regia di Peter Jackson ;
  • 2014 – Lo Hobbit – La battaglia delle cinque armate (The Hobbit: The Battle of Five Armies), regia di Peter Jackson ; 
  • 2015 – Ant-Man, regia di Peyton Reed.

 

Televisione.

 

  • Serie TV del 2002 Judgment Day e Smallville ;
  • Episodio 1x07 Serie TV non accreditata del 2003 Tru Calling e Serie TV Dead Like me ;
  • Serie TV del 2004 Smallville e Miniserie TV Kingdom Hospital ;
  • Serie TV dal 2004 al 2010 Lost.

 

Doppiatrici italiane.

 

  • Daniela Calò in LostReal SteelLo Hobbit - La desolazione di Smaug
  • Ilaria Stagni in The Hurt Locker.

 

Curiosità

Soprannomi : Evi – Monkey ;

Altezza : m.1,68 ;

Segni particolari : lentiggini ;

E’ arrivata seconda su Maxim tra le Hot 100 del 2005 e 75ma su FHM nella lista delle 100 donne più sexy del mondo. Si è classificata 73ma nella classifica di FHM delle "100 donne più sexy del mondo" del 2006 e 67ma nella classifica di Maxim dello stesso anno. Nel 2007 si è classificata 68ma nella lista delle Hot 100 su Maxim e nel 2008 è scesa all’88ma posizione. Si è classificata invece 12ma su Wizard nella lista delle Donne più sexy della TV del 2008.

Evangeline ha dichiarato di non possedere una televisione e di non voler apparire in una scena di nudo o recitare in scene di sesso.

Ha usato il suo status di celebrità per contribuire a promuovere Just Yell Fire, un video volto a insegnare alle giovani ragazze come difendersi contro gli stupratori.

Durante la pausa estiva tra la prima e la seconda stagione di Lost, si è recata in Ruanda per aiutare un amico in una missione locale.

Il 20 dicembre 2006 la sua casa a Kailua, nelle isole Hawaii, è stata completamente distrutta da un incendio provocato da un guasto elettrico mentre si trovava sul set di Lost. Per fortuna nessuno è rimasto ferito.

Parla fluentemente il Francese ed ama la lettura, la scrittura, la pittura, le lunghe passeggiate, il te e la natura.

Evangelyne ama arrampicarsi sugli alberi. In effetti, Kate, il suo personaggio di Lost, si arrampica spesso sugli alberi.

Buona amica con Lee Pace.

Dichiarazioni personali.

I'm very picky when it comes to men. I come across a man who I'm really attracted to about once every five years.

Sono molto esigente quando si tratta di uomini. Mi imbatto in un uomo da cui sono davvero attratta circa una volta ogni cinque anni.

 

Even if you're unhappy, just pretend that you're happy. Eventually, your smile will be contagious to yourself. I had to learn that, I used to think, 'I'm being fake,' but you know what? Better to be fake and happy than real and miserable.

Anche se sei infelice, fai finta di essere felice. Alla fine, il tuo sorriso sarà contagioso per te stesso. Ho dovuto impararlo, ma pensavo, 'sono falsa,' ma sai una cosa? Meglio essere falso e felice che reale e miserabile.

Salario.

Per Lost 

$80.000 nel 2004

Per Lost 

$70.000 per episodio nel 2008

Lost and Found! No, solo Lost con Evangelyne  Lilly!

Commenta il post