Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog
Volare con l'anima

Le prime luci dell'alba!

7 Ottobre 2014, 12:04pm

Pubblicato da marcellanicolosi

Ho vissuto anni di pigrizia durante i quali la sveglia non suonava ed io mi svegliavo sempre quando il sole era alto.

Già alle 8 del mattino la luce del giorno inonda l'atmosfera rendendo i colori limpidi, ma freddi anche in un giorno d'estate.

Adesso, invece, spesso sono obbligata ad alzarmi prima che il sole sorga e non nego che sia pesante, però ... ma si che c'è un però ...

L'iter è sempre lo stesso, mi alzo con un occhio chiuso ed uno aperto, preparo la caffettiera e aspetto paziente di sentire l'aroma del caffè!

Poi lo verso caldo caldo nella tazzina, lo mescolo appena per far sciogliere lo zucchero e poi ... poi lo sorseggio davanti alla porta della cucina mentre aspetto che lui appaia!

Lui, il sole, quella stella immane che ogni giorno fa la sua apparizione su questa terra quasi fosse un miracolo!

Allora resto lì come un'allocca, spalanco gli occhi non volendo perdermi neanche un istante di questo spettacolo che è l'alba!

I colori sono caldi e, vi giuro, è come se mi sentissi avvolta da una coperta.

Non ci sono parole per esprimere la meraviglia di un panorama come quello, l'unica cosa da fare per trattenere la sensazione è quella di scattare una foto e fermare l'attimo ad infinita memoria.

Eppure quel sapore di "mattino" si ripropone ogni giorno, anche se il cielo non è mai lo stesso proprio come la vita, che sembra scorrere sempre uguale, ma, in realtà, è in continuo divenire!

Che dire di più ... nulla ... solo un'immagine, la foto di un momento, uno dei tanti che vivo ogni giorno!

 

 

Le prime luci dell'alba!

Commenta il post