Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog
Volare con l'anima

Incubi!

25 Ottobre 2014, 19:46pm

Pubblicato da marcellanicolosi

Tutti nascondiamo qualcosa!

Segreti ... qualcosa che abbiamo fatto o detto e di cui ci vergognamo ... pensieri!

Durante il giorno non ci pensiamo, li teniamo ben nascosti in un cassetto chiuso a chiave, nascosto in mezzo a mille e più cassetti del cassettone della nostra mente!

Ci teniamo impegnati, li allontaniamo se, per caso, fanno capolino tra una faccenda e l'altra!

Ma di notte, mentre dormiamo, quando il nostro conscio abbassa le barriere, i nostri segreti ci travolgono ... ci investono con tutta la loro potenza, come una diga che non regge più!

E proprio come l'acqua contenuta di una diga, più in profondità li abbiamo nascosti e più potenza assorbono e con più violenza ci investono!

Gli incubi ci assalgono di notte, quando meno ce lo aspettiamo, quando siamo più indifesi ... e allora la mente vacilla, il dolore è moltiplicato e quasi impossibile da sopportare, la confusione ci assale.

Proviamo a vivere gli incubi come se fossero solo costruzioni della mente, cerchiamo di convincerci che quei segreti sono di qualcun altro ... ma sappiamo bene che sono solo nostri!

Vorremmo poterne parlare con qualcuno, ma nessuno ha diritto a tanta fiducia.

Ciò che ci resta è la musica del nostro cuore, la richiesta di un perdono assoluto che noi, da soli, non riusciamo a concederci.

Perdono ...  

Incubi!
Commenta il post