Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog
Volare con l'anima

Speranze!

9 Settembre 2014, 16:01pm

Pubblicato da marcellanicolosi

Esistono brave persone!

Fino a poco tempo fa non avevo affatto fiducia nell’essere umano in genere. Siamo esseri imperfetti e, il più delle volte, capricciosi ed egoisti.

Eppure su questa terra vivono persone di cuore, che capiscono la tua stanchezza e non scambiano la tua disponibilità per stupidità!

Esistono brave persone che compiono gesti generosi solo perché vogliono e non per l’occhio sociale!

Esistono datori di lavoro umani, esistono persone educate e cortesi che dicono grazie e io, ultimamente, ne sto incontrando tante!

E’ bello vedere che i miei sforzi sono apprezzati, è dolce la stanchezza e piacevole lo scrocchio delle ginocchia.

E quando la sera torno a casa e l’unica cosa che vorrei è “morire” sul mio divano mi rendo conto che la mia mente è serena, anche se il mio corpo urla vendetta!

Perché so che, con il mio lavoro, ho reso qualcuno felice. Per poco, ma quel tanto che basta per fargli riprendere fiato da una vita di stress e preoccupazioni. E lo so perché loro me lo dicono anche senza parlare, con un sorriso e con un grazie.

Sono stata fortunata a non finire in una grande struttura alberghiera dove le donne delle pulizie passano silenziose ed invisibili per i corridoi. Quasi nessuno si accorge di loro, quasi nessuno pensa che quella signora ha rifatto il letto e lavato il bagno e ti ha permesso di non pensare a rimettere ordine nel caos che hai lasciato prima di andarti a divertire. Quasi nessuno pensa che quella signora ha una storia, una vita tutta da raccontare.

Eppure nessuno la “vede” a meno che non abbia bisogno di qualche informazione urgente!

Io non ho viaggiato molto, eppure qualcuna l’ho vista e con altre ho anche chiacchierato … eppure, forse, non ho mai capito fino in fondo il valore del loro lavoro!

E’ vero che bisogna camminare nelle scarpe dell’altro per conoscere il sapore del suo cibo!

Io sono stata fortunata e spero solo che questa fortuna non si sciolga sotto i primi raggi di sole. 

 

 

Speranze!

Commenta il post

carola 09/09/2014 22:06

È bello quello che hai scritto come è vero che ci sono persone che riconoscono il tuo lavoro e non danno nulla per scontato.Io lavoro in mensa e c'è gente che prima di andare via ringrazia,per dirne una.
Un bacione